Canali HD!!!

pazzomania

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti!!!

Nella mia zona, Riva Di solto (BG) ripetitore di sulzano (BS), dopo due giorni dallo switch off non vedo piu' telelombardia, antenna 3 ecc... e neppure PIUVALLI TV, un canale locale.

Inoltre in HD vedo soltanto PRemium Cinema e calcio, di canale 5 HD italia 1 HD neanche l' ombra, solo qualche RAI HD TEST.

Questi canali scritti nel mio post.. teoricamente dovrebbero essere visibili dopo il 26 novembre (fine switch off in lombardia) oppure non c'entra una mazza???

canale 5 HD italia 1 HD e Rete4 HD sono trasmessi col multiplex 6 di mediaset, ufficialmente sperimentale e attivo per ora solo in alcune postazioni.
Rai HD è nel multiplex 4 RAI ed anche questo non è presente in tutte le zone.

Se le operazioni di switch-off della tua zona sono terminate, dovrai attendere le attivazioni eventuali dei prossimi mesi, non credo che il 26 cambierà qualcosa

noir4 ha scritto:
canale 5 HD italia 1 HD e Rete4 HD sono trasmessi col multiplex 6 di mediaset, ufficialmente sperimentale e attivo per ora solo in alcune postazioni.
Rai HD è nel multiplex 4 RAI ed anche questo non è presente in tutte le zone.

Se le operazioni di switch-off della tua zona sono terminate, dovrai attendere le attivazioni eventuali dei prossimi mesi, non credo che il 26 cambierà qualcosa

L' unica cosa che non capisco perchè i primi 2 gg delle switch off telelombardia si vedeva, ora non piu.. boh

pazzomania ha scritto:
L' unica cosa che non capisco perchè i primi 2 gg delle switch off telelombardia si vedeva, ora non piu.. boh

Come più volte detto e ripetuto....portate pazienza. Molte televisioni accenderanno i segnali locali dopo il 26 anche se il ripetitore locale è già in switch off. Questo perchè non tutte hanno già digitalizzato i ponti di trasmissione e farlo ora solo per le postazioni secondarie, significherebbe fare modifiche anche sulle primarie magari ancora analogiche, cosa inutile visto che passeranno in digitale tra pochi giorni.

Indietro
Alto Basso