canali hd

basilico

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,
non capisco come mai i tre canali hd di mediaset si vedono con effetto mosaico e delle volte spariscono anche..

Mi potete aiutare ?

Grazie

Mi aggrego alla discussione:

Ho l'antenna personale e un amplificatore evology 40 interno. La DVB T la ricevo direttamente con il TV Philips serie 3000

anche io ho la fissa per i canali HD, tuttavia temo di avere qualche problema nella qualità del segnale, difatti sul tuner integrati nella TV il segnale è praticamente al massimo, ma la qualità dei canali HD è orientativamente 20/30% - nonostante questo, riesco a vederli senza avere particolari problemi. A momenti invece capita che non vedo proprio nulla ma sento l'audio, oppure vedo tutto nero come se non trovasse proprio il segnale. Questo per mediaset. Per la rai 501 invece vedo tutto squadrettato malissimo con artefatti e sonoro improponibile.
Poi, non so se sia un fatto del tuner TV o della qualità, ma a volte prima di vedere un canale HD ci vogliono diversi secondi: la visualizzazione non è immediata come i canali normali.

Effettivamente vivo in una zona non particolarmente rosea per i segnali (sono a ridosso di piccoli rilievi). Secondo voi tutto dipende dal segnale? Non sarebbe possibile regolare qualcosina per aumentare la qualità?

Indietro
Alto Basso