Canali in chiaro ita e stranieri: come vederli?

alexxandro84

Digital-Forum Master
ciao a tutti, poichè fino a pochi mesi fa avevo sky (e son passato al digitale terrestre), ho ancora la parabola (per avere sky, avevo puntato la parabola su hot bird?). E' possibile vedere i canali in chiaro italiani e stranieri? posso utilizzare un decoder vecchio che usavo quando avevo Stream?

se è possibile, come devo fare? devo cambiare la direzione della parabola?

alexxandro84 ha scritto:
ciao a tutti, poichè fino a pochi mesi fa avevo sky (e son passato al digitale terrestre), ho ancora la parabola (per avere sky, avevo puntato la parabola su hot bird?). E' possibile vedere i canali in chiaro italiani e stranieri? posso utilizzare un decoder vecchio che usavo quando avevo Stream?

se è possibile, come devo fare? devo cambiare la direzione della parabola?
Ciao, si hai la parabola puntata su hotbird, e su questo sat ci sono circa 600 canali in chiaro italiani e stranieri da vedere, senza che cambi nulla sulla parabola.
Per vederli ti serve un normale decoder FTA (li trovi anche a 50/60 €), non so se il vecchio decoder Stream va bene, perchè non lo conosco, ma potrebbe avere delle limitazioni per quanto riguarda la sintonizzazione di tutti i canali (come la hanno gli skybox).
Ciao ;)

avevo letto in giro che puntando la parabola verso un satellite preciso, si riuscivano a vedere i canali arabi e giapponesi che trasmettevano le partite di calcio...non è vero niente? (non lo chiedo per potermi vedere gratis le partite, anche perchè da come si legge nella mia firma, ho già l'abbonamento a mediaset premium.....era solo per curiosità, per capire dove può arrivare la mia parabola :D )

alexxandro84 ha scritto:
avevo letto in giro che puntando la parabola verso un satellite preciso, si riuscivano a vedere i canali arabi e giapponesi che trasmettevano le partite di calcio...non è vero niente? (non lo chiedo per potermi vedere gratis le partite, anche perchè da come si legge nella mia firma, ho già l'abbonamento a mediaset premium.....era solo per curiosità, per capire dove può arrivare la mia parabola :D )

Per vedere delle partite ti servirebbe almeno un impianto motorizzato e dal diametro della parabola abbastanza grande.

alexxandro84 ha scritto:
Ci sono molti sat che puoi ricevere con la tua parabola, basta puntarla sui vari sat, però i sat in questione devono coprire il territorio in cui risiedi, altrimenti non riesci nemmeno a ricevere il segnale. Puoi anche aggiungere semplicemente degli lnb (l'illuminatore davanti alla parabola) senza spostare la parabola stessa e ricevere altri sat.
Io come leggi in firma ricevo tutti i sat indicati con una parabola fissa puntata a 10°est
Canali giapponesi comunque non mi pare che facciano calcio, almeno quelli ricevibili dalla tua parabola che da quello che ho capito deve essere di taglio medio diciamo così (80/90 cm), mentre per gli arabi c'è Al Jazeera sport che ha 8 canali e fa vedere la serie A, ma serve abbonarsi (una specie di Sky arabo per capirci), comunque quest'ultima trasmette anche su Hotbird.
Puoi guardare in questo link se il sat che ti interessa copre la tua zona, basta cliccare su Europe o Atlantic, scegliere il sat e ti appare la mappa della copertura:
http://www.lyngsat-maps.com/
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Ci sono molti sat che puoi ricevere con la tua parabola, basta puntarla sui vari sat, però i sat in questione devono coprire il territorio in cui risiedi, altrimenti non riesci nemmeno a ricevere il segnale. Puoi anche aggiungere semplicemente degli lnb (l'illuminatore davanti alla parabola) senza spostare la parabola stessa e ricevere altri sat.
Io come leggi in firma ricevo tutti i sat indicati con una parabola fissa puntata a 10°est
Canali giapponesi comunque non mi pare che facciano calcio, almeno quelli ricevibili dalla tua parabola che da quello che ho capito deve essere di taglio medio diciamo così (80/90 cm), mentre per gli arabi c'è Al Jazeera sport che ha 8 canali e fa vedere la serie A, ma serve abbonarsi (una specie di Sky arabo per capirci), comunque quest'ultima trasmette anche su Hotbird.
Puoi guardare in questo link se il sat che ti interessa copre la tua zona, basta cliccare su Europe o Atlantic, scegliere il sat e ti appare la mappa della copertura:
http://www.lyngsat-maps.com/
Ciao ;)
E tu riesci a ricevere tutti questi satelliti attraverso solo un lnb?...dove posso trovare una sorta di manuale sul mondo satellitare dove mi possano spiegare tutto?

Ultima modifica di un moderatore:
flycity ha scritto:
E tu riesci a ricevere tutti questi satelliti attraverso solo un lnb?...dove posso trovare una sorta di manuale sul mondo satellitare dove mi possano spiegare tutto?
E chi sono, Mandrake? :5eek:
Ovvio che non ricevo tutto solo con un lnb.
Ricevo tutti questi sat con una sola parabola fissa ma con 8 lnb montati, eccola qua:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1461600&postcount=77
L'unico modo per riceverli solo con un lnb è mettere il motore alla parabola.
Comunque nella sezione indicata qui sotto trovi tutto quello che ti interessa sul sat:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=33
Ciao ;)

grazie mille...ma quanto costa e soprattutto bisogna chiamare un tecnico x installare un lnb??

flycity ha scritto:
grazie mille...ma quanto costa e soprattutto bisogna chiamare un tecnico x installare un lnb??
Forse intendi installare una parabola.. con un lnb, comunque dipende da vari fattori, se la metti sul tetto, sul terrazzo, quanto cavo serve,ecc..
A me l'antennista che mi ha fatto l'impianto in origine,due anni fa, una parabola con due lnb twin (cioè con due uscite l'uno) per Hotbird e Astra, più i cavi per cucina e salotto, più il lavoro mi ha chiesto 250€.
Adesso di quell'impianto resta solo il palo che sostiene la parabola, in quanto, da solo, e soprattutto da quando ho iniziato a frequentare il Digital Forum, ho cambiato sia la parabola che gli lnb facendo il multifeed della foto sopra.
E alla fine ho speso quasi la stessa cifra spesa quella volta.
A posteriori avrei potuto fare da solo già la prima volta....:sad:
Comunque adesso sono proprio soddisfatto :happy3:
Tieni conto che se vuoi cimentarti nel fai da te, nei vari centri commerciali trovi in vendita dei Kit parabola+decoder free con costi "abbordabili" attorno ai 90 €.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso