Canali in HD trasmessi a 4:3?

marioplus

Digital-Forum Junior
Salve Ragazzi
Da qualke giorno su foxcrimeHD alcuni canali si vedono in 4:3
ieri la nuovissima serie: "il mostro di firenze" su foxcrimeHD si vedeva a 4:3 almeno per i primi 20 minuti circa e poi dopo la publicità ripristinato a 16:9 mentre su foxcrime (sd) si è visto da subito in 16:9
vorrei sapere se è un problema di decoder oppure è il segnale cosi trasmesso..?

Il Mostro di Firenze è stato trasmesso in 16:9 per intera puntata, invece per la serietv CSI i primi minuti sono stati trasmessi in 4:3 per un errore tecnico

dado88 ha scritto:
Il Mostro di Firenze è stato trasmesso in 16:9 per intera puntata, invece per la serietv CSI i primi minuti sono stati trasmessi in 4:3 per un errore tecnico
Si è vero hai ragione... era CSI che all'inizio si vedeva in 4:3
quindi è semplicemente un errore tecnico non imputabile al mio decoder giusto?
Grazie

marioplus ha scritto:
Si è vero hai ragione... era CSI che all'inizio si vedeva in 4:3
quindi è semplicemente un errore tecnico non imputabile al mio decoder giusto?
Grazie
Si errore tecnico....forse qualcuno si è addormentato e ha dimenticato di premere il tasto per togliere le bande :badgrin:

dado88 ha scritto:
Si errore tecnico....forse qualcuno si è addormentato e ha dimenticato di premere il tasto per togliere le bande :badgrin:
Probabilmente l'ennesima cassa di Tavernello recapitata ai "tecnici" Sky.

23 minuti di "nasi parlanti" come dice Dingo, il bello è stato che nelle prime 2 soste pubblicitarie il logo è stato spostato, quindi il tecnico non era addormentato ma solo un po' rinco....
In effetti se bevono tavernello questo è il risultato, provassero con un nobile di Montepulciano:D

è gia loro tracannano e io a casa a dannarmi con settaggi e cose varie... :eusa_wall: il punto è che due giorni fa mi hanno sostituito il decoder perché non funzionava a dovere e mo pensavo che fosse un altro difetto.... e i tecnici brindano...:mad:

Credo che lo stesso problema ci sia stato anche mercoledì per gli episodi di Law & Order.
Togliete il Tavernello dalla sede di Sky!!! :D

zamzung ha scritto:
Credo che lo stesso problema ci sia stato anche mercoledì per gli episodi di Law & Order.
Togliete il Tavernello dalla sede di Sky!!! :D

Anche ieri pomeriggio con: La signora in giallo

-Ste ha scritto:
la signora in giallo è una serie in 4:3 deve essere trasmessa cosi;)

Ah ok,stavo già sclerando col tv :p Se non si vogliono le bande nere si mette il tv in 16:9 come ho fatto ieri....

P.S.Un pò OT...Ho già chiesto in un altra discussione...Ma c'e' differenza di qualità anche nei cavi HDMI?

Ultima modifica:
specifico ha scritto:
Ah ok,stavo già sclerando col tv :p Se non si vogliono le bande nere si mette il tv in 16:9 come ho fatto ieri....

P.S.Un pò OT...Ho già chiesto in un altra discussione...Ma c'e' differenza di qualità anche nei cavi HDMI?
io ho sempre sentito di si ma solo se si parla di cavi con lunghezze importanti si verificano preblemi....con i cavi di media/piccola lunghezza non c'è alcuna differenza;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso