canali in inglese in chiaro

sergiser

Digital-Forum New User
Ciao a Tutti,
sapete in quale posizione c è un satellite con molti canali in lingua inglese?
Ho visto che sulla posizione 28.5 est c'è eutelsat eurobird dove ci sono i canali del bouquet sky e ce ne sono diversi in chiaro ma che appartengono al bouquet.
Sapete se sono visibili?
Anche la pos 28.2 est astra ha diversi canali in chiaro su freesat.
Potete darmi aiuto?

28,5 e 28,2 data la loro vicinanza in realtà è come se facessero parte della stessa posizione orbitale, e li si trovano i canali dedicati al Regno Unito.

Molti di quei canali però non sono facilmente ricevibili in tutta Italia, quindi per poterti aiutare bisogna sapere dove ti trovi.

Ultima modifica:
Stando alle testimonianze sul forum da Milano dovrebbe bastare una parabola da 90cm per ricevere tutto (vediamo se qualche utente della zona conferma), fossi in te per sicurezza sceglierei comunque almeno una da 1 metro se possibile.

Rispondendo meglio alla tua prima domanda, dovresti essere in grado di ricevere tutti i canali principali in chiaro: BBC 1/2/3/4/HD/interactive, ITV 1/2/3/4/HD, Channel 4, Five, ecc.

Freesat non è altro che un'insieme di canali in chiaro quindi non un bouquet vero e proprio, e per ricevere questi canali basta un qualcunque decoder FTA.
Su alcuni siti molti canali in chiaro sono segnati come appartenenti al bouquet Sky semplicemente perchè inseriti nella numerazione degli Skybox, ma se sono in chiaro per vederli basta anche in questo caso un decoder FTA.

Ultima modifica:
Grazie Boothby per l'aiuto.
Non conosco il decoder FTA.
Io ho un decoder dreambox 7000. E sufficiente?

FTA non è una marca. Significa Free-To-Air, cioè "in chiaro", per cui è FTA qualsiasi ricevitore che può ricevere solo canali in chiaro.
Il tuo dreambox è più che sufficiente, e di gran lunga superiore ad un FTA.

Indietro
Alto Basso