canali inglesi sud Sardegna

cortexandra

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, un amico sposato con un inglesina, vorrebbe vedere Sky inglese ( è abbonato e fa avanti e indietro Cagliari-Londra) per ora ha una 80cm con 13-19 est. Mi sembra che per sky inglese non ci sia possibilità, nemmeno aggiungendo lnb a 28.2...lui si acconterebbe anche solo di qualche canale FTA. Non ha problemi di portafoglio, ma di spazio per un antenna di 3 metri. Grazie

cortexandra ha scritto:
Ciao, un amico sposato con un inglesina, vorrebbe vedere Sky inglese ( è abbonato e fa avanti e indietro Cagliari-Londra) per ora ha una 80cm con 13-19 est. Mi sembra che per sky inglese non ci sia possibilità, nemmeno aggiungendo lnb a 28.2...lui si acconterebbe anche solo di qualche canale FTA. Non ha problemi di portafoglio, ma di spazio per un antenna di 3 metri. Grazie
quello che non può ricevere sono proprio i canali in chiaro più interessanti che si trovano sull'Astra2D (i BBC, gli ITV, Ch4/E4/More4/Film4) e che dal sud sardegna richiedono parabole generose, a occhio direi sui 240cm

con l'abbo a Sky UK con la sua 80cm puntando i 28.2est può ricevere tranquillamente tutto il bouqet tranne i Disney, Real Lives, Travel e i Box Office (anch'essi sul 2D)

FOSSA ha scritto:
quello che non può ricevere sono proprio i canali in chiaro più interessanti che si trovano sull'Astra2D (i BBC, gli ITV, Ch4/E4/More4/Film4) e che dal sud sardegna richiedono parabole generose, a occhio direi sui 240cm

con l'abbo a Sky UK con la sua 80cm puntando i 28.2est può ricevere tranquillamente tutto il bouqet tranne i Disney, Real Lives, Travel e i Box Office (anch'essi sul 2D)

molto bene...ma dovrebbe portare lo Sky box inglese, o va bene un decoder Sky Italia? Come decoder gli ho prestato un Edison1120 CX, legge i 2 abbonamenti?

Ultima modifica:
cortexandra ha scritto:
molto bene...ma ha dovrebbe portare lo Sky box inglese, o va bene un decoder Sky Italia? Come decoder gli ho prestato un Edison1120 CX, legge i 2 abbonamenti?
ci vuole il digibox britannico

oppure decoder più ecelettici tipo i dreambox o simili

anche le cam Dragon/TRex e Diablo opportunamente programmate leggono le card di Sky UK ma non ne aggiornano i diritti per cui di tanto in tanto bisogna far aggiornare la card dentro un digibox

l'Edison 1120CX ha uno slot CI, in cui puoi infilare una CAM, e un lettore Conax che non va bene

FOSSA ha scritto:
ci vuole il digibox britannico

oppure decoder più ecelettici tipo i dreambox o simili

anche le cam Dragon/TRex e Diablo opportunamente programmate leggono le card di Sky UK ma non ne aggiornano i diritti per cui di tanto in tanto bisogna far aggiornare la card dentro un digibox

l'Edison 1120CX ha uno slot CI, in cui puoi infilare una CAM, e un lettore Conax che non va bene

ancora una cosa, ma il digibox legge Sky Italia? E supporta un dual feed? O che possibilita' ha con un dual feed 13-28 est di vedere con regolare abbo sia Sky inglese che italiano? Escludo cam e varie, perchè vuole una cosa semplice. I decoder li ha a Londra e comprarne altri non gli pesa. Grazie

cortexandra ha scritto:
ancora una cosa, ma il digibox legge Sky Italia? E supporta un dual feed? O che possibilita' ha con un dual feed 13-28 est di vedere con regolare abbo sia Sky inglese che italiano? Escludo cam e varie, perchè vuole una cosa semplice. I decoder li ha a Londra e comprarne altri non gli pesa. Grazie
guarda Sky Italia e Sky UK usano due versioni diverse dell'NDS (0919 gli italiani, 0960 i british) per cui i due tipi di ricevitori non sono per nulla intercambiabili

per il dual feed credo che il digibox si comporti come lo skybox italiano per cui fa fatica ma comunque, se ha entrambi gli abbo, deve usare i due ricevitori, il digibox connesso all'LNB puntato a 28e e lo skybox connesso all'LNB puntato su Hotbird

così vede entrambi gli abbo senza problemi, per fare zapping tra i due satelliti però dovrà selezionare il diverso ingresso scart (o hdmi, se usa ricevitori hdtv) da decoder a tv

io con una 100cm prendo la maggior parte del bouquet sky uk (io da cagliari disto 60km) cmq con una 125cm dovresti almeno prendere un bel po di canali sky uk non tutti ma meglio di niente

Cristian29 ha scritto:
io con una 100cm prendo la maggior parte del bouquet sky uk (io da cagliari disto 60km) cmq con una 125cm dovresti almeno prendere un bel po di canali sky uk non tutti ma meglio di niente
il problema non è sky, quello dovrebbe entrare senza probemi anche con una 80, il problema è il 2D: hai difficoltà su TP diversi da quelli del 2D?

FOSSA ha scritto:
il problema non è sky, quello dovrebbe entrare senza probemi anche con una 80, il problema è il 2D: hai difficoltà su TP diversi da quelli del 2D?
sul 2d ce la bbc giusto?quelli non li becco mi sa momentaneamente non posso verifficare perkee non posso muovere il rotore ci sono i muratori a casa pero lui dice ke e abbonato a sky uk quindi penso ke bbc non siano importanti per lui poi bo kissa

Io i Canali da Astra2D li ricevo tutti 24 ore su 24 con il minimo del Segnale sugli ITV verso le 22,30 sono molto più a Nord 40 Km a Sud di Sassari utilizzo un Impianto Motorizzato dedicato per i Sat con Canali difficili compresi i nordici,si tratta di una Parabola Echostar da 133 cm ricevitore Echostar 2510 IP LNB Invacom Twin praticamente il massimo disponibile, anche se con una 150 cm forse si può ottenere qualcosa il più considerato che il Ricevitore in uso mi risulta al momento il migliore come capacità del Tuner.

Ciao.

allora, ho finito di montare il pistone sulla mia echostar 120...il puntamento è fatto in fretta e quindi sarò al 80% di captabilità. Vedo molti canali sia fta che pay...BBC lo prendo a 11954 h 27500...nessun segnale sul 2D...Quindi la soluzione per il mio amico è montare una 100 cm dedicata ai 28.2 est per Sky inglese su scart 1 tv e lasciare l'altra parabola per sky italia collegata sulla scart 2. Grazie

cortexandra ha scritto:
allora, ho finito di montare il pistone sulla mia echostar 120...il puntamento è fatto in fretta e quindi sarò al 80% di captabilità. Vedo molti canali sia fta che pay...BBC lo prendo a 11954 h 27500...nessun segnale sul 2D...Quindi la soluzione per il mio amico è montare una 100 cm dedicata ai 28.2 est per Sky inglese su scart 1 tv e lasciare l'altra parabola per sky italia collegata sulla scart 2. Grazie
solo ora ho letto bene.....bbc fa parte del 2d, quindi in base a quanto dici lo prendi.

daredevil71 ha scritto:
solo ora ho letto bene.....bbc fa parte del 2d, quindi in base a quanto dici lo prendi.
no, quello a 11954 è BBC Interactive che sta sul 2A south, i tp del 2D vanno dal 10714 al 10936

scusa fossa....ho letto fischi per fiaschi....oggi davvero ci vedo male....scusate tutti

Indietro
Alto Basso