Canali invisibili su Vaova non interattivo

KenDTT

Digital-Forum New User
Ciao,
Da qualche mese ho comprato su pixmania (francia) un decoder non
interattivo marca Vaova DTV3200USB con Hard-disk da 160 GB pagandolo
100 euro causa prodotto in esposizione.
Dopo averlo installato mi sono reso conto che alcuni canali rai (uno,
due e tre) sono scattosi (l'immagine ogni tanto si pianta
e appare pixellata) mentre altri canali, su tutti canale 5 e italia 1 PROPRIO NON SI VEDONO (mentre mesi fa li vedevo e non vedevo altri canali che ora
sono individuati).
Poichè con altri decoder (thompson e philips interattivi e mediatech non interattivo) sulla stessa tv/antenna vedo tutto bene
senza problemi, ho provato anche a testare il VAOVA in un'altra casa
con segnale migliore, ma senza ottenere nulla.
Nel menu di installazione dei canali è possibile fare la scansione sia
automatica che manuale su
8M
7M
(Non so cosa significhi ma su 7M non prende proprio nulla)

Ho provato anche con un amplificatore di segnale, ma senza risultato
Il decoder, infine, non pare avere la possibilità di aggiornamento del firmware via etere o cavo null modem (e tra l'altro non ho trovato in rete l'eventuale aggiornamento).

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Piero

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Di che zona sei esattamente?

Potrebbe essere il tuner poco sensibile

Esattamente che Mux prendi?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Ciao, sto a Sassari.
Proprio perchè mi era stato detto del tuner poco sensibile ho provato con un amplificatore di segnale (gbc) ma senza risultato alcuno.
Attualmente vedo quasi tutti i canali
Tutta la RAI, incluso Rai sport più, Rai Edu, Rai Gulp
Mediaset Premium Mia, Joy Steel (ovviamente solo i canali dato che non è interattivo)
La 7, Mtv, Qoob
Videolina, videolina 2, 3, 4, 5
TCS
Sardegna 1
BBC
Coming soon
Facile TV
e altre

NON VEDO:
Canale 5 e Italia 1

ERCOLINO ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Stanno sul Mux mediaset 2 sul ch 41 verifica il livello di segnale e qualità su quel Mux
Ciao, il decoder thomson attualmente collegato (e che prende il Mux mediaset 2)
su canale 5 mi segnala:
Numero canale: 41 - 634 Mhz
Tuner: Agganciato
BER 0.0E-7
Livello segnale: 57 /Buona)
Qualità segnale: 100 /ottima

Quindi non sembrerebbe un problema di segnale.....
E' possibile che il maledetto VAOVA non prenda quel canale?
Mi sa che ho buttato 100 euro....:sad:

Prova a controllare con il VAOVA il livello di segnale sul ch 41

Mi sembra strano che non lo prenda.

Prova a rifare da zero la ricerca canali in modo automatico e magari anche manuale sul ch 41

ERCOLINO ha scritto:
Prova a controllare con il VAOVA il livello di segnale sul ch 41

Mi sembra strano che non lo prenda.

Prova a rifare da zero la ricerca canali in modo automatico e magari anche manuale sul ch 41

Ciao, appena rifatta sia in automatico (tutti i canali) che manuale (sul ch 41 - 634)...zero, nisba....becca Retequattro ma non canale 5 e italia 1: in totale sintonizza 68 canali, compreso Boing, Rai Edu 1 Premium Calcio, Class news, MDS Test, La7, Sardegna 1 La7cartapiù.
Cmq su parecchi canali che con gli altri decoder vedo tranquillamente qui ogni tanto il segnale è debole (pixellato).
Ti ringrazio....suggerimenti?

Allora se prendi rete 4 che si trova sullo stesso Mux di canale 4 e Italia 1 ,c'è qualche cosa che non va.

Hai detto che sull'altro decoder canale 5 e Italia 1 li vedi perfettamente ,quindi mi sa che è il decoder che ha problemi

Se è in garanzia io proverei a farlo cambiare

ERCOLINO ha scritto:
Allora se prendi rete 4 che si trova sullo stesso Mux di canale 4 e Italia 1 ,c'è qualche cosa che non va.

Hai detto che sull'altro decoder canale 5 e Italia 1 li vedi perfettamente ,quindi mi sa che è il decoder che ha problemi

Se è in garanzia io proverei a farlo cambiare
Purtroppo la procedura francese per la restituzione non è andata a buon fine ed il corriere non è mai passato a ritirarlo ed alla fine ho lasciato perdere.
Cmq l'ho acquistato da meno di 1 anno.

Quanto a Rete 4, il canale che viene sintonizzato è Retequattro quindi penso su un altro ch....
sembra proprio che sul 41 non ci siano canali per lui...........

Controlla su che canale lo prende Rete 4 ,forse lo prende dal Mux HD di Rete 4 dove oltre a Rete 4 HD ,c'è anche quello normale

ERCOLINO ha scritto:
Controlla su che canale lo prende Rete 4 ,forse lo prende dal Mux HD di Rete 4 dove oltre a Rete 4 HD ,c'è anche quello normale
E' sul 40...
secondo voi è possibile aumentare la potenza del segnale?

Se hai detto che con gli altri decoder il segnale lo da buono ,significa che è già ok come segnale

ERCOLINO ha scritto:
Se hai detto che con gli altri decoder il segnale lo da buono ,significa che è già ok come segnale

Ieri in un negozio di componenti elettronici ho sentito che un tizio ha avuto lo stesso identico problema con lo stesso decoder DTT Vaova.
Insomma pare che incredibilmente questo decoder NON prenda il canale 41 , cioè il mux 2 mediaset (canale 5, italia 1, iris...)

Prima pensavo ad un difetto del mio decoder, ma visto che lo da anche ad altri mi chiedo come sia possibile ciò.

Indietro
Alto Basso