• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Irlandesi

puddish

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2006
Messaggi
2
Ciao a tutti,
E' da un po che ci provo, e secondo me c'e' la possibilita, nessuno di voi sa come si fa a ricevere i canali irlandesi?tipo rte one rte two etc.
io ho gia due parabole e un decoder con possibilita' di inserire la scheda.
grazie per l'aiuto
 
Questi canali sono disponibili sul satellite a 28.2 gradi est nella piattaforma di Sky ma per vederli ti serve una scheda Irlandese...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Questi canali sono disponibili sul satellite a 28.2 gradi est nella piattaforma di Sky ma per vederli ti serve una scheda Irlandese...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Ciao,
grazie per la pronta risposta, ma purtroppo non c'e' altra possibilita' di vederli? magari comprando una scheda freeware? quindi l'unico modo e' una scheda irlandese?
ciao e grazie
 
Prova a guardare su siti come Lyngsat per vedere se sono in chiaro o meno altrimenti l' unico modo per vederli via sat in chiaro e' tramite Sky ( versione Irlandese ).

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
dj GCE ha scritto:
Ma esistono canali in chiaro irlandesi?

No, gli unici canali disponibili - e codificati - sono gli RTE nel bouquet SKY a 28,2 Est e Channel 6, codificato in Cryptoworks, su Sirius a 5°Est. Per il resto nisba...

ciao
piazzolla
 
piazzolla ha scritto:
No, gli unici canali disponibili - e codificati - sono gli RTE nel bouquet SKY a 28,2 Est e Channel 6, codificato in Cryptoworks, su Sirius a 5°Est. Per il resto nisba...

ciao
piazzolla

In chiaro no, però oltre a RTE1, RTE2 e Channel 6, ci sono anche TV3, TG4 e Setanta Sports.
Quindi escludendo i canali locali, quelli nazionali ci sono tutti.
 
In ogni caso Setanta Sports e' un canale particolare e penso che il nuovo iscritto cercasse i canali normali.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
In ogni caso Setanta Sports e' un canale particolare e penso che il nuovo iscritto cercasse i canali normali.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Sì, credo sia così, ma visto che si stavano elencando tutti i canali irlandesi disponibili via sat, ho buttato nella lista anche quello lì.

C'è anche da dire che oltre a necessitare all'abbonamento Sky irlandese, i canali che interessano a puddish si trovano su Astra 2D che ha il footprint sulla Gran Bretagna, e quindi difficile da ricevere in molte zone d'Italia.
 
Tra l'altro ho appena appreso che durante il 2007 ci sarà una canle tipo "Best of Ireland", che sarà disponibile a tutti gli abbonati Sky Digital, anche a quelli UK, ed al quale parteciperanno RTE e TG4 (la televisione in gaelico), sulla linea di quello che già esisteva anni fa, il canale Tara.

Inoltre ci sono voci fondate che da febbraio 2007 il canale iralndese Channel 6 sarà disponibile anche all'interno di Sky Digital, per chi è abbonato in Irlanda.
Ora il canale è trasmesso via satellite, ma è un canale di servizio, in quanto destinato soltanto agli operatori via cavo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso