Canali italiani free in hd

giovinco10

Digital-Forum Master
Secondo voi in futuro si potranno vedere in hd sul sat rai, mediaset ecc. ecc. ? sarebbe importante quando magari ci sarà il dvb-t2, destinato all'hd, e senza cambiare decoder utilizzando quello attuale che monta il dvb-s2 si potrà godere lo stesso di questo tipo di trasmissioni. magari

Quando arriveranno, c'è la possibilità che vengano criptati all'interno di TivùSat e per il loro decriptaggio sia necessario un modulo CI+.

Standard incompatibile con buona parte dei ricevitori attuali.

Dingo 67 ha scritto:
Il CI+ anche per i canali non Pay????? :eusa_think:

Spero non facciano sta stronz... :eusa_wall:

Certo che la faranno! Esultate pure affinchè arrivi il CI+, e vedrete dopo che bello! Non si potrà più registrare nulla! O perlomeno non per tenere la roba su propri supporti.

Boothby ha scritto:
Simile decisione l'ha già presa la futura piattaforma "HD+" di Astra, i canali HD saranno criptati e protetti con CI+ anche se "non pay".

Scusa Boothby ma e' previsto un canone da pagare per il servizio anche se il primo anno e' incluso nella vendita del ricevitore, si pensa ad un prezzo di 50 euro per anno :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Scusa Boothby ma e' previsto un canone da pagare per il servizio anche se il primo anno e' incluso nella vendita del ricevitore, si pensa ad un prezzo di 50 euro per anno :)

Ciao ciao ;) ;)

Certo, siccome coi tedeschi queste cose non fanno presa, e si sono già scottati col progetto Entavio, ora cercano di abbindolarli proponendo un'offerta a basso costo, ma in futuro?

I 50 euro dovrebbero rimanere anche per i prossimi anni, anche se alla fine prevedo che questi canali in HD saranno anche nell'offerta di Sky Germania se paga...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:

Ciao ciao ;) ;)
Mi riferivo al fatto che i canali non sono "pay" nel senso che si tratta di quelli che in SD vengono trasmessi in chiaro.

Dei 50€ vedremo tra un'anno, se sarà un fiasco (speriamo) potrebbero sempre ritrattare.

Allora: servirà la cam CI+ che dovrebbe andare sui dec appositi; nel thread del x-dome hd, si parla che ufficialmente la casa credo sia italiana, rispondendo alle e-mail dei suoi clienti, sta testando il dec tale che possa anche funzionare con la nuova cam plus; quindi si può ben sperare che chi ha oggi un dec common interface normale un domani acquistando solo la nuova cam possa vedere i programmi in hd su tivù sat. incrocio le dita.

ZWOBOT ha scritto:
Certo che la faranno! Esultate pure affinchè arrivi il CI+, e vedrete dopo che bello! Non si potrà più registrare nulla! O perlomeno non per tenere la roba su propri supporti.
io credo che se li lasciamo fare tra un po ci diranno pure con chi e con quante persone possiamo vederci i loro canali:evil3:

Indietro
Alto Basso