Canali lombardia

mckernan ha scritto:
Grazie mille!!
Speriamo in prossimo futuro poiché l'idea di riceverete tutto il ricevibile da un unica postazione mi affascina!!!
per curiosità, quante postazioni possono essere messe in SFN in un singolo bacino d'utenza?
Grazie ancora

Paolo
ciao.Paolo,il sabato 3/10/2009 ,era al tuo paese,per la cerimonia ,dell'investitura del nuovo parroco,Don PierAntonio Larmi,mio caro amico ,abbiamo fatto il militare assieme,scusa!torniamo a noi.in SFN ,penso,che in base hai canali per il DTT in uhf,cioè ogni frequenza usata ,comunque quanto prima ,ti rispondera' l'amico Kantrax ,che è piu' tecnico di mè,ciao.

O.T: Ho avuto modo di conoscere Don PierAntonio durante l'allestimento della Mostra dei Alpini sulla Grande Guerra, è stato verametente molto gentile e presente nell'attività del gruppo, se non ricordo male era Serg. degli Alpini!!

Spero che in futuro io possa ricevere tutti i canali dalla postazione di Valcava in questo modo potrei risolvere in un colpo solo i problemi di ricezione sulla direttrice Milano/Monte Penice.
Sicurante i mux Nazionali & Regionali utilizzeranno questa postazione chiave, ma ho delle perplessità in relazione hai Mux Provinciali o a carattere locali che operano nel Bacino di Milano/Bergamo/Como/Lecco/Cremona/Pavia/Varese/Lodi/Piacenza!!!!

Paolo

O.T.ti confermo per Don PierAntonio,era serg. degli Alpini come , io ,ad Aosta,tornardo al tema,Valcava ,sara' il tx,principale per noi lombardi,per i canali locali ,anche quelli avranno la loro visibilita',ciao.

mckernan ha scritto:
Grazie mille!!
Speriamo in prossimo futuro poiché l'idea di riceverete tutto il ricevibile da un unica postazione mi affascina!!!
per curiosità, quante postazioni possono essere messe in SFN in un singolo bacino d'utenza?
Grazie ancora

Paolo

Diciamo che non devono essere troppe, sincronizzare due postazioni crea limitati problemi, con più postazioni le cose si complicano parecchio.

NE parlerò venerdì sera alle 21 in trasmissione se vi interessa la cosa, potete anche inviare i messaggi in diretta.

Kantrax ha scritto:
Diciamo che non devono essere troppe, sincronizzare due postazioni crea limitati problemi, con più postazioni le cose si complicano parecchio.

NE parlerò venerdì sera alle 21 in trasmissione se vi interessa la cosa, potete anche inviare i messaggi in diretta.

A me interessa ;) Videostar giusto?

Grazie ancora per la cortese risposta!
Se riesco a sintonizzare Videostar sicuramente seguirò la trasmissione!

Con la tecnica SFN i segnali provenienti da 2 diverse posizioni ricevuti da 2 differenti antenne necessitano ancora l'uso di filtri in fase di miscelazione oppure la struttura del segnale digitale consente il Mix senza filtri????
Non sono riuscito reperire alcuna informazione riguardo questa problematica!!!

Kantrax grazie ancora!!

Paolo

mckernan ha scritto:
Se riesco a sintonizzare Videostar sicuramente seguirò la trasmissione!

Con la tecnica SFN i segnali provenienti da 2 diverse posizioni ricevuti da 2 differenti antenne necessitano ancora l'uso di filtri in fase di miscelazione oppure la struttura del segnale digitale consente il Mix senza filtri????
Non sono riuscito reperire alcuna informazione riguardo questa problematica!!!

Kantrax grazie ancora!!

Paolo

Il segnale digitale è strutturalmente diverso da quello analogico, in molti casi i filtri saranno un problema, andranno ritarati e aggiunti. Visto come funziona poi il digitale e il livello di protezione delle interferenze sarà utile dopo lo switch off, valutare se sostituire l'impianto a filtri con uno a larga banda o continuare a "mantenere" l'antennista.... E' infatti molto probabile che il tutto funzioni anche con un centralino standard.
Purtroppo è brutto da dire ma è la verità, ho visto molte volte impianti fatti con una dozzina di filtri e l'esclusione di alcune frequenze utili solo perchè così facendo l'installatore si sarebbe fidelizzato il cliente continuando ad aggiungere filtri a richiesta...e ovviamente guadagnando ogni volta sulla mano d'opera. Non parlo di tutta la categoria di cui facevo parte anche io, ma comunque parecchi sopratutto per quanto mi riguarda a Milano.
Non immaginereste quante volte ho trovato impianti così.

La trasmissione è su Videostar, la puoi vedere anche in streaming se non la sintonizzi.

In streaming!!!

Ottima Idea!!!

Per favore puoi postami l'indirizzo?

Se avrò la possibilità nell'Upgrade del mio impianto procederò all'eliminazione totale dei filtri.

Paolo

edit. è tornato il mux di Odeon...non capisco perchè la tv lo ha perso da solo...prima di cena c'era e poi no, fatto ricerca manuale e ritrovato...

ma è possibile che la tv aggiorni da sola la lista dei canali sintonizzati? non so proprio spiegarmi il motivo per cui era sparito dalla lista...

Ultima modifica:
Raul7 ha scritto:
edit. è tornato il mux di Odeon...non capisco perchè la tv lo ha perso da solo...prima di cena c'era e poi no, fatto ricerca manuale e ritrovato...

ma è possibile che la tv aggiorni da sola la lista dei canali sintonizzati? non so proprio spiegarmi il motivo per cui era sparito dalla lista...
certo, se ha da impostare la ricerca automatica in un orario prestabilito, lui cerca....

Indietro
Alto Basso