Canali mediaset criptati con la TV ANALOGICA TRADIZIONALE!!!

Ak47

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi...da qualche mese a questa parte quando mediaset cripta qualche film(o evento sportivo) per il SAT automaticamente non funziona neanche sulla normale antenna analogica per la tv tradizionale!!!
Abito in provincia di palermo e nella zona del mio comune non sono servito dal digitale terrestre..ma almeno i 3 canali analogici si vedevano bene!!
E ora???A chi dovrei rivolgermi per fare presente il problema??

Che situazione strana, propio domenica ho visto il GP sulla tv in analogico (pure io sono di Palermo) e non ho avuto nessun problema. Forse c'e' qualcosa che non va nel tuo impianto.

Probabilmente il ripetitore che copre la tua zona ha un problema, dovresti segnalarlo a Elettronica Industriale perchè i ripetitori attingono il segnale dal satellite, ma dovrebbero decriptare il segnale prima di trasmetterlo. Per curiosità, di dove sei?

gpp ha scritto:
Probabilmente il ripetitore che copre la tua zona ha un problema, dovresti segnalarlo a Elettronica Industriale perchè i ripetitori attingono il segnale dal satellite, ma dovrebbero decriptare il segnale prima di trasmetterlo. Per curiosità, di dove sei?

ho fatto come hai detto tu ed effettivamente mi hanno confermato di avere un problema sul ripetitore.
Io sono di Termini Imerese e sono in una delle poche zone non coperte dal segnale di monte pellegrino...ecco perche' gli altri amici di Palermo(a differenza mia) vedono tutto correttamente.

Pure io sono di Palermo e confermo che qui si vedono tutti i canali in chiaro. Era ovvio che il problema in questo caso era del ripetitore, il quale evidentemente non decripta il segnale prima di mandarlo nell' etere. Comunque da dove ricevi il segnale?

in questo momento non mi ricordo....cmq dev'essere quaclhe piccolo ripetitore che serve solo termini bassa,infatti abbiamo i 6 canali classici piu' TGS e TeleOne,niente la 7,niente altri canali locali,niente digitale terrestre.

Ah ho capito, uno di quei classici siti usati per coprire piccole aree non diversamente raggiungibili. Questi siti saranno tra gli ultimi ad essere digitalizzati! :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso