Canali Mediaset DVB a Barcellona Pozzo di Gotto

Nick146

Digital-Forum New User
Ragazzi ho acquistato un decoder con 3 mesi di premium gratis e vedo sia tutti i canali del calcio che quelli gallery . I canali rai li vedo tutti (una decina se non piu) pero non vedo i canali rete 4 italia1 e canale5 e nemmeno La5 ! ho provato a inserirli a mano ma non sono riuscito.. come devo fare? devo spostare l'antenna? ho sbagliato a mettere i canali in manuale? non è coperta la zona ? chi mi aiuta? mi dite i canali precisi da cercare ? a quant''ho capito sono del pacchetto Mux2 giusto? anche La5 ? grazie di tutto!

Purtroppo il mux Mediaset 2 non è ancora presente su Monte Trino pertanto puoi sintonizzare attualmente solo il mux 1.

Per di più LA 5 si trova nel mux TIMB1 di LA7, anch'esso non ricevibile a Milazzo, perchè non presente sullo stesso Monte Trino quindi dovrai aspettare ancora fino a quando i due gestori nazionali non avranno possibilità economiche per comprare un canale per il loro secondo mux.

Scusa ma come mai allora se La5 è sempre sullo stesso di La7 , io vedo solo La7 !? non dovrei vedere tutti e 2 o nessuno dei due ? :5eek:

Se non sono cambiati i canali in questi giorni LA 7 dovresti vederla soltanto sul mux Dahlia (ovvero TIMB2) mentre su TIMB1 vedi LA 5 e LA 7D.

Esatto.. vedo anche quelli dhalila quindi è come dici tuoo .. non centra nulla quindi la direzione dell'antenna? devo solo aspettare che comprano un canale ?

altro che terzo mondo... grazie x le info alloraa! Ultima cosaa! ma la guida EPG si puo aggiornare da qualsiasi canale ? qunto dura ?io l'ho aggiornata verso le 12 oggi e gia mi dice di riaggiornare ma non trova nulla dinuovo.. avevo sistemato stamattina sto prob ma mi sa che c'è qualcosa che nn va..

Dipende dal mux che ti fornisce le informazioni della guida elettronica dei programmi.

Ragazzi ma è cambiato qualcosa in questo fine settimana ?! prima vedevo tutti i canali gallery e i premium calcio adesso mi sono rimasti solo quelli Calcio e Steel+1 e sono spariti tutti quelli Emotion ,Mya;Joy ecc ecc! e al posto di quelli me ne sono apparti altri chiamati Extra TV 2,Extra TV3, Tele Etere Aprilia,Tele Etere Sport,tele etere Golfo, Extra TV,Tele Etere, Tele etere 2,Tele etere Cultura e il canale Boing l'hanno spostato al canale 868 ! ma che stanno faacendo ?! che me ne faccio adesso del Gallery !? già facevano cose schifose ma almeno ogni tanto qualcosa guardavo! adesso posso guardare solo le partite !?? Sapete nulla voi ? Mi sono spariti anche La7 e tutti i Dhalila! che prima prendevo anche se non ero abbonato..:eusa_wall: hanno cambiato i mux !? Dimenticavo! se metto quei canali nuovi mi dice che "Per cortesia controllare la vostra antenna , controllare il cavo di ingresso, infine controllare il vostro apparecchio! " Che significa ?!

Ti conviene chiamare un antennista per verificare lo stato dell'impianto,può essere che l'antenna sia ossidata quindi si perde facilmente il segnale,devi pazientare ancora per poco in futuro nella tua zona ci saranno tutti i segnali in digitale quando scompariranno gli analogici,se riesci a riportare tutto quello che ricevi in analogico e la qualità con cui ricevi magari si capisce se è un problema di antenna o dei singoli segnali digitali

E' successa una cosa, anzi, un fenomeno che ti apparirà abbastanza incredibile, ma che viene notato spesso da chi riceve i segnali in zone vicine o fronte mare, inclusa la tua (verificato personalmente in diverse occasioni quando sono stato in ferie nella zona tra Messina e Milazzo).
Si tratta del fenomeno della PROPAGAZIONE che in questo caso ha fatto sì che la ricezione del canale che trasmette il Mux D-Free (contenente i Premium Cinema e Gallery), che se non erro da Monte Trino è trasmesso su UHF 27, sia stata temporaneamente inibita e sostituita da un'altro segnale in arrivo dall'Agro Pontino (a cavallo tra le prov. di Roma e Latina), vedi appunto il nome di Tele Aprilia tra le Emittenti insolitamente ricevute. :icon_rolleyes:
Ora ritengo che il fenomeno sia stato acuito dalla presenza di clima umido e correnti di Scirocco persistenti. Non appena il meteo si mdificherà anche di poco, il fenomeno dovrebbe rientrare.
Casomai nel frattempo, con l'occasione, approfittane per verificare se riesci a ricevere qualche Mux Nazionale sulle frequenze assegnate su base nazionale per gli switch off (saranno le stesse in tutta Italia) e i relativi contenuti. Sarà una "ghiotta" anticipazione di quanto potresti ricevere quando finalmente anche la Sicilia effettuerà lo switch off nel 2012.
Nel seguente thread puoi verificare i contenuti dei vari Mux e i canali loro assegnati su scala nazionale: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 (vedi nel primo post la parte dedicata alle aree di switch off) ;)

Ultima modifica:
Infatti aadesso è tornato tutto come prima! non prendo solo La7 e K2-K2plus (MUX TIMB 2) qui c'è stato un mini diluvio ma passato quello tutto è tornato quasi alla normalita! provo a vedere quello che dici tu.. l'antenna va bene cmq.. che canali volete sapere in analogico? per esempio italia 1 lo prendo sul 41 UHF. Io ho uno shinelco DT101 e ancora nn ho capito nella ricerca canali manuale come si ricercano.. io metto il numero dice che li aggiunce ma poi non trovo nulla quindi credo che già fossero presenti nella lista di prima.. poi ho visto che si possono merrere anche lettere.. che significano ?

Ultima modifica:
Come da AG-BRAS confermo quanto detto da lui sottolineando che quando vi capitano queste ricezioni pensate sempre che, forse, potrebbe essere la giornata calda (vedi oggi e ieri) che permette l'arrivo di canali provenienti da altre regioni quindi calma, ostento ed indifferenza...o quasi.

Meditate gente meditate!!!!

Indietro
Alto Basso