Canali Mediaset in lingua originale

amanda2

Digital-Forum New User

Buongiorno.
Mi sono appena iscritta, e vorrei sottoporvi un problema che non riesco a risolvere. Da una quindicina di giorni il mio DVD Recorder LG RHT399 registra i canali Mediaset in inglese.
Se li guardo, li vedo e sento in italiano,e in questo caso anche la registrazione risulta in italiano. Se invece programmo una registrazione Mediaset mentre guardo un altro canale, o non guardo affatto la TV, il risultato è sempre lo stesso: registrazione in inglese.
Ho cercato lumi con Google, ma non ho trovato risposte.
Il vostro Forum mi è stato suggerito da una persona di un Forum che frequento, che però non poteva aiutarmi.
Spero che voi possiate farlo.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.
amanda2

Devi vedere se sia al tv che al dvd recorder hanno impostato la lingua in italiano perchè sui canali generalisti del mux 4 c'è il doppio audio italiano e inglese.

M. Daniele ha scritto:
Devi vedere se sia al tv che al dvd recorder hanno impostato la lingua in italiano perchè sui canali generalisti del mux 4 c'è il doppio audio italiano e inglese.
Io ho un LG RHT 397H, non so in cosa differisca dal tuo. In ogni caso come già indicato devi cambiare la lingua audio.
Col mio recorder faccio così:
• Premo il tasto HOME (simbolo di una casetta);
• Con le i tasti destra sinistra vado sino alla voce Menu facile e da qui scelgo IMPOSTARE e premo Enter;
• Coi tasti su e giù scendo fino all’icona che raffigura un pezzo di pellicola (sul mio è la 5° dall’alto) e clicco sul tasto destro;
• Coi tasti su e giù vado fino a “Audio DV Reg”: qui probabilmente sarà selezionato l’opzione “Audio 2”: da qui occorre selezionare “Audio 1”.

Impostazione Audio DV Reg.

Controllando le impostazioni, come suggerito da Palebbi, ho verificato che Audio DV Reg è impostato regolarmente su Audio 1, ma ciononostante il DVD Recorder continua a registrare i programmi Mediaset in lingua originale.
La cosa mi confonde, in quanto, fino a pochi giorni fa , registrava regolarmente in italiano.
Credo sia inutile portare il dispositivo in un Centro di Assistenza, perchè, per il reso, funziona benissimo.

Indietro
Alto Basso