Canali mediaset scomparsi

sgt.lupin

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè lo considero sicuramente il più valido per parlare della nostra piattaforma preferita , Tivùsat.

Avrei un problemino .

Ho un decoder i-can 1110 sv
Il decoder è aggiornato all'ultima verisione sw disponibile (controllato dal sito ufficiale) e perfettamente funzionante.
fino a pochi giorni fa prendeva tutti i canali della piattaforma senza nessun problema mentre da 2 giorni, senza avvisi ne nulla ha perso i 3 canali principali della piattaforma mediaset: rete 4 - canale 5 e ita1

Premetto:
Ho già effettuato il reset e la reinstallazione (niente)
Quindi ho lasciato il dec in standby per cercare di fargli effettuare una ricerca automatica (nada)
A questo punto ho effettuato la ricerca secondo i parametri corretti con la ricerca manuale (11919-v-27500) e indovinate un po? .... niente da fare....

qualche suggerimento?

grazie in anticipo :D

Benvenuto

Prova nuovamente con il reset di fabbrica ed eventualmente riprova con la sinto manuale di quel transponder.

Poi se riesci prova a cambiare LNB

Grazie mille Ercolino, ci proverò.

Se devo essere sincero anche io ho pensato alla modifica lnb ma prendo mediaset extra e italia 2 , quindi la frequenza la becco appieno e inoltre tutti gli altri canali si vedono bene...
Non riesco veramente a venirne a capo..

Controlla allora che i 3 mediaset non ti siano finiti su altri numeri... ;)
Se ricevi extra ed italia2 escluderei lnb o l'orientamento della parabola in se ;)

Aspetta però se prendi gli altri due canali ,allora quella frequenza la ricevi ,verifica come dice ale89 se sono finiti da qualche altra parte i canali

cercati sia nella lista normale che in quella "canali bloccati" che in quella "canali cancellati.

Nessuna traccia ,un canale 5 l'ho trovato oltre il 1000 ma era quello sky e mi dava la pubblicità tivùsat (scritto in maiuscolo).

Inizio a credere che sia un bug del decoder altra spiegazione non riesco veramente a darmela

ciao sgt.lupin nel decoder fai il riprisitino di Fabrica vedrai che i canali mediaseti ti comparirando per magia, o pure fai una ricerca manuale sulla freguenza 11.919, tu dici che mediaset extra e italia due, li vedi, ma riesci a vedere il canale tgcom 24, iris, la 5, boing comunque ti ripeto di fare un ripristino di fabrica e cuando installi i canali devi mettere Numerazione LCN ora ti metto il link dove puoi trovare la lista della Numerazione LCN Canali TivùSa, http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950 per vedere se dopo ti manca qualche canale ciao

Aggiornamento:

Dopo aver provato praticamente tutto e non aver trovato quei 3 maledetti canali ho deciso di solcare l'ultima spiaggia.
Sono andato da un parente che monta un tivùsat praticamente identico al mio (cambia solo il modello il suo è un 1110 sh) e ho installato il mio decoder sulla sua parabola.
Risultato? Mi è bastata una semplicissima reinstallazione e i canali mediaset magicamente sono tornati.

In un primo momento quindi ho pensato che tutto dipendesse effettivamente dal mio lnb ma ne volevo la prova certa e allora ho portato l'i -can sh a casa mia, l'ho provato e reinstallando i canali ha trovato anche quelli mediaset.

insomma non era ne il decoder ne la parabola..... bha...

P.s.
Reinstallando il mio decoder nella mia abitazione i canali mediaset sono tornati in visione.
La mia dannata curiosità però mi ha portato a voler rieffettuare una reinstallazione per capire se il problema era rientrato del tutto e ovviamente i mediaset sono scomparsi di nuovo.......

Questo è proprio un caso da mandare al programma "Mistero" (che io ovviamente non potrò vedere...)

Evidentemente lo stacco di corrente per un po da casa tua a casa del tuo amico e poi reset e risintonizzazione ha fatto si che mettesse in lcn i 2 canali... ;)

Indietro
Alto Basso