Canali Mediaset Solo Con Alcuni Decoder ?

ATTLA

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.Da un paio di giorni non ricevo piu' "italia1 canale 5 e rete quattro"su tre ricevitori dtt,mentre su un quarto decoder che mi ha prestato un mio collega,li vedo tranquillamente.Quello che li prende e' un "digiquest mhp3007"gli altri tre che non li prendono sono :"thomson dti series 3000" "samsung dtb s500f " "zodiac dtt mio ".Come e' possibile che accada cio' ?
Ho quattro attacchi in varie stanze ed ho gia' provato a spostarli nelle varie prese ,ma niente.Mentre il "digiquest non ha problemi a riceverli.
Grazie in anticipo per eventuali info.
saluti
attila
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Hai provato a risintonizzare i decoder?

Di dove sei esattamente?

Ti sposto in sezione DTT Ricevitori

Sono della prov di varese,esattamente Cantello,a ridosso del confine svizzero.Ho fatto anche la risintonizzazione dei vari decoder,ma niente.Posso aggiungere che da oggi anche quello che li prendeva senza problemi,li prende a singhiozzo.un po' va ed un po' no.in questo momento funziona normalmente.Non so che dire.
:crybaby2: :crybaby2:

Ciao,
il problema lo hai solo con quei canali che hai detto?
Sia sul 36 che il 49?

Da me oggi (domodossola prov di verbania) su alcuni tv e decoder non si vedono ne rai 1,2,3 ne rai news mentre fino a ieri tuto ok che siano collegati i problemi?? (la zona verbano e ossola prendono molti canali da varese)

I canali mediaset li prendo solo sul canale 49.Non riesco a capire perche' li ricevo solo su un decoder e con gli altri no.Vuol dire che se i decoder li paghi meno di altri valgono meno e prendono meno canali ?
Non capisco.
:eusa_think: :eusa_think: :crybaby2:

A me oggi son tornati i canali rai sul decoder che ieri non li prendeva :eusa_think: il fatto è che fino a sabato il decoder segnalava qualità 31% e potenza segnale 35% ieri invece qualità 0% e potenza 45% ( ma non si vedevano) oggi invece qualità 0 e segnale 29% ma i canali si vedono perfettamente :eusa_think:
Inutile dire che un altra tv, collegata allo stesso impianto, non ha mai risentito di problemi di ricezione in questi giorni :eusa_think:

P.s il decoder è un dicra DT071MHP con firmware 982

Come detto un'infinità di volte, ogni decoder ha una sensibilità diversa, ma se un impianto è fatto a regola ogni dispositivo deve essere in grado di ricevere tutti i canali che l'impianto permette.
Prima di dare la colpa hai ricevitori consiglio una verifica dell'impianto.

Mazsc76 ha scritto:
Come detto un'infinità di volte, ogni decoder ha una sensibilità diversa, ma se un impianto è fatto a regola ogni dispositivo deve essere in grado di ricevere tutti i canali che l'impianto permette.
Prima di dare la colpa hai ricevitori consiglio una verifica dell'impianto.

Do la colpa al ricevitore perchè l'impianto è nuovo di zecca ha 2 settimane di vita quindi ho escluso s priori l'impianto, nella mia zona il mux rai fa pena (canale 54) e molte zone sono scoperte perchè è troppo debole (ho parlato con il personale che si è occupato dell'ammodernamwento dei ripetitori).

Comunque l'importante è che adesso si vede, magari ieri era una giornata no visto che dove c'è il ripetitore nevicava

Ultima modifica:
Comunque ha ragione Mazsc76, anche il tuner di un decoder può fare la differenza.

Se magari già arriva debole di suo un tuner con ricezione scarsa può faticare a riceverlo.

Hai detto tu stesso che nella tua zona la ricezione di alcuni Mux è difficoltosa e soggetta hai cambiamenti atmosferici, cosa ci può fare il decoder?

VIANELLO_85 ha scritto:
Comunque ha ragione Mazsc76, anche il tuner di un decoder può fare la differenza.

Se magari già arriva debole di suo un tuner con ricezione scarsa può faticare a riceverlo.
Ciao Vianello, lo sai benissimo che ogni tuner è diverso e che in alcuni casi decoder da 19 euro si comportano meglio di quelli da 150 euro,
purtroppo la diversità nella sensibilità dei tuner può essere risolta portando il segnale al giusto livello per tutti i dispositivi dell'impianto.

Si infatti io mi tengo li per ogni emergenza il mio fido 2100T, che come tuner è una cannonata, non si sa mai, utile anche per qualche rilevamento.

Comunque l'utente anche se il segnale è scarso potrebbe postarli paragonarli con 2-3 decoder magari capiamo qualcosa di più, anche se siamo già d'accordo su quale potrebbe essere il problema.

VIANELLO_85 ha scritto:
Si infatti io mi tengo li per ogni emergenza il mio fido 2100T, che come tuner è una cannonata, non si sa mai, utile anche per qualche rilevamento.

Comunque l'utente anche se il segnale è scarso potrebbe postarli paragonarli con 2-3 decoder magari capiamo qualcosa di più, anche se siamo già d'accordo su quale potrebbe essere il problema.

Allora posso dirti che quando avevo l'impainto vecchio con un telesystem td7000 (non ricordo il nome) avevo valori -potenza segnale 30% e qualità 10% si vedeva ma la voce era a scatti, sostituito con un digiquest 3009 avevo valori prossimi all'80% sia di qualità che di potenza poi ha avuto problemi e l'ho sostituito col dicra che da 35% di potenza e 31% di qualità e non ho avuto mai problemi fino a sabato, il fatto del meteo puùò essere casuale perchè comunque dove c'è il ripetitore ha nevicato anche altre volte ma non ho avuto mai problemi.

Comunque mi sa che c'è qualcosa nel decoder che da fastidio all'alimentatore dell'amplificatore perchè l'ho spostato e il segnale è tornato a 45% potenza e 40% qualità e la rai si vede benissimo (si vedeva anche con poyenza 29% e qualità 0), lo stesso scherzo me l'ha fatto una tv (di cuiu avevo postato nell'apposito thread) che da un giorno all'altro mi dava interferenze con le antenne portatili, non vorrei che la tv abbia creato qualche danno al decoder (visto che i miei hanno vpoluto che la spostassi in cucina col decoder cosìì non dovevano imparare tutto da capo), l'unica cosa che gli altri canali non hanno mai risentito di problemi (tranne che a ramdom nella zona il mux mediaset quello con italia 1 etc salta per pii ritornare).
Comuqnue ho ristretto il problema al decoder inquanto una tv collegata alla stessa antenna ha trasmesso la rai normalmente senza segnalare nessun calo di segnale

Come non detto ora su quel decoder la rai è sparita nuovamente segnale 31% e qualità 0% bah non capisco questo strano comportamento

giggius ha scritto:
Do la colpa al ricevitore perchè l'impianto è nuovo di zecca ha 2 settimane di vita quindi ho escluso s priori l'impianto
Il fatto che l'impianto è nuovo non vuol dire che è pure efficiente. Sapessi quanti antennisti improvvisati e disonesti ci sono in giro!

Euplio ha scritto:
Il fatto che l'impianto è nuovo non vuol dire che è pure efficiente. Sapessi quanti antennisti improvvisati e disonesti ci sono in giro!

Beh sulla qualità posso metterci la mano sul fuoco perchè l'ha fatto mio zio antennista con il mio aiuto quindi non ci sono dubbi, forse ho trovato un colpevole potrebbe essere il miscelatore del segnale che porta il segnale sat+dtv in sala,mio padre si era dimenticato il decoder satellitare acceso e la rai non si vedeva neanche in sala

Evviva!Come d'incanto riapparsi i canali mediaset sui ricevitori che non li prendevano.Mistero.Non chiedetemi ne come ne perche',ma ora li prendo.Che vuol dire ?era un problema di segnale?Ma un decoder li prendeva e gli altri no.
;) ;) :eusa_think: :eusa_think:

Comunque nel mio caso ho scoperto la causa della perdita del segnale rai, è lo sdoppiatore sat/tv in sala quando mio padre vede il satellitare in sala in cucina perdo la rai (i due cav che vanno in sala e in cucina sono collegati allo stesso impianto ) però la cosa strana è che lo fa a nche a decoder satellitare spento, ho sostituito il telesistem say +9.1 con quello amstrad che ci ha lasciato sky e con questo anche a decoder spento si vede solamente il mux mediaset (italia1 -canale 5-rete4), con un vecchio thomson quello che dava tele+ si vede tutto ma la rai saltella un pò però quel decoder non supporta la configurazione astra+hotbird e quindi devo togliierlo, a questo punto cosa posso fare?

Indietro
Alto Basso