Canali Misteriosi sul NSS 806 a 40 W

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Dopo aver fatto una Ricerca con Blind Scan sul Satellite in Oggetto,con un Ricevitore Illusion M5 Combo,mi sono ritrovato Memorizzati circa 50 Canali strani,una parte denominati Copy etc.un'altra parte Kidsko etc. un'altra parte ancora Primary etc. Virtual etc. e la ciliegina sulla torta con Raisat Smash,Raisat Yoyo,Sky 16:9,Sky Cinema,Sky Classics,Raisat Premium,Cinema,Extra,Gambero,questi ultimi con Frequenza 3329 V 27498 3/4,la frequenza degli altri 3287 V 27505 3/4,tutti i Canali Codificati,in alcuni si sente l'audio,il Segnale adesso è al Limite,entra ed esce,in più un'altra Frequenza attiva con Segnale sufficente 3563 V 25185 1/2,insieme a questi strani mi ha Memorizzato anhe alcuni Canali che appartengono a questo Satellite,come è evidente tutte le Frequenze sono sotto la Soglia di 3600 Ghz,se qualcuno può provare a verificare almeno per sapere che non dipenda dai diversi Impianti vicini che magari interferiscono e creano qualche "Ibrido",domani proverò con l'Echostar e la 180 che dovrebbero dare risultati migliori e dare un senso alla cosa.

Ciao.

Ma sono in Banda C,strano che ci siano quei canali

L'audio è in italiano?

La scritta sotto è Ita,il Segnale diventa valido con il colore Verde a 36% e non riesce a tenere,varia da 24% (rosso) a 36% (verde),la Banda C dovrebbe iniziare a 3600 Ghz, qualcuno degli Amici che ha la Banda C può provare.

Ciao.

A quest' ora non posso (sveglierei qualcuno dei vicini facendo muovere la parabola :D )
Se posso dire una sciocchezza credo che la tua antenna sia a 13° E.
Come puoi ricevere Sky sui 3329 MHz sui 40.5° W ?
Una volta è capitato anche a me di collegare un cavo d' antenna sbagliato e credevo di avere scoperto chissà cosa.
Mi accorsi solo un po' di tempo dopo dell' errore.

Svelato il Mistero,mi spiego,sto facendo degli aggiustamenti di tipo Logistico sugli Impianti,avevo 2 Impianti che arrivavano allo stesso punto di utilizzo,uno al Dreambox uno all'Echostar,in quelle condizioni nessuna stranezza,questa sera ho sostituito l'Echostar co il Illusion M5 Combo,ovviamente ho dovuto affiancare l'altro Posizionatore,in sintesi 2 Antenne da 120 Motorizzate con Attuatore servono i Ricevitori Citati,quando ho fatto la Ricerca Blindscan sui 40W la seconda Antenna che è vicinissima alla prima era attiva su Hotbird,poco fa ho controlllato e avevo ancora il Segnale sui Canali strani,ho spostato l'altra Antenna su Astra è il segnale è rimasto,l'ho mandata sul Turksat è finalmente il Segnale dei Canali "Abusivi" è sparito,ora si presenta solo se posiziono la seconda Antenna su Astra,è una evidente interferenza tra i 2 Impianti che in pratica sono affiancati in tutto e per tutto,scusate per il falso allarme ciao.

Maxicono ha scritto:
MEGA ha sempre ragione! :D :D

Hai ragione si:D ma solo in parte,perchè dovremo trovare una spiegazione al fatto che i Canali "Abusivi" di Hotbird sono entrati pur con Valori sballati sul Ricevitore correttamente collegato sui 40 W,memorizzati insieme ai Canali di quel Satellite tipo Body Channel o Humor Channeel e altri ancora,e il Segnale sparisce solo quando sposto l'altra Antenna (completamente indipendente) che gli sta esattamente davanti,il Motore di quella di davanti risulta nel punto minimo a 50 cm dal LNB di quella che sta dietro,quest'ultima ha 3 Feed 2 per la C e 1 per KU.in pratica quella di dietro di riflesso ha preso il Segnale da quella che sta davanti,per far andare via il Segnale dai Canali Memorizzati ho dovuto spostare l'altro Disco (indipendente) oltre Astra,a voi la possibile spiegazione:eusa_think:

Ciao.

Riprendo questo vecchio Thread per il motivo che a suo tempo non riuscimmo a dare una spiegazione plausibile seppure io stesso ho potuto individuare con probabilità vicina alla certezza la dinamica della stranezza in Oggetto.

Ricapitolando 2 Parabole da 125 vicine sul Terrazzo,le 2 discese arrivavano alla stessa Stanza stesso punto sullo stesso Scomparto 2 Posizionatori VBox affiancati a ricevere i rispettivi Cavi di Discesa,dalle 2 Uscite i 2 Cavetti 1 al Dream 7020 1 al Illusion M5 Combo.
La prova definitiva dava questo risultato: ad ogni Ricerca con Blind Scan L'Illusion in Banda C oltre a mettere in Memoria correttamente tutti i Canali ricevuti dal Satellite in cui era Posizionata L'Antenna aggiungeva 3 Transponder prelevando il Segnale dall'altro Posizionatore a cui non è collegato in alcun modo assegnandoli Frequenze Fasulle dai 3200 ghz in su ma sotto le classiche Frequenze della Banda C,la prima volta l'Antenna non interessata era ferma su Hotbird e sono stati messi in Memoria numerosi Canali di sky,poi ho provato spostandola su Astra e prelevava alcuni Transponder da Astra,solo quando spegnevo il Dreambox e di conseguenza il Posizionatore il BlindScan prelevava correttamente dalla sua Parabola di collegamento.
Da aggiungere una cosa importante,i Canali quelli in chiaro perfettamente visibili con l'Illusion a condizione che l'altro Posiziontore fosse acceso.
Ora spiegata la Dimamica dei fatti,rimane da capire se c'è una spiegazione normale alla cosa,oltre al fatto di avere una ulteriore risorsa di un Dualfeed Anomalo anche se ridotto,senza scocciature di Diseqc e settaggi vari.
Ora non posso più fare prove perchè l'Illusion lo ho regalato a un mio Familiare.
I fatti rimangono come li ho descritti se qualcuno ha una spiegazione,ben venga.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Riprendo questo vecchio Thread per il motivo che a suo tempo non riuscimmo a dare una spiegazione plausibile seppure io stesso ho potuto individuare con probabilità vicina alla certezza la dinamica della stranezza in Oggetto.

Ricapitolando 2 Parabole da 125 vicine sul Terrazzo,le 2 discese arrivavano alla stessa Stanza stesso punto sullo stesso Scomparto 2 Posizionatori VBox affiancati a ricevere i rispettivi Cavi di Discesa,dalle 2 Uscite i 2 Cavetti 1 al Dream 7020 1 al Illusion M5 Combo.
La prova definitiva dava questo risultato: ad ogni Ricerca con Blind Scan L'Illusion in Banda C oltre a mettere in Memoria correttamente tutti i Canali ricevuti dal Satellite in cui era Posizionata L'Antenna aggiungeva 3 Transponder prelevando il Segnale dall'altro Posizionatore a cui non è collegato in alcun modo assegnandoli Frequenze Fasulle dai 3200 ghz in su ma sotto le classiche Frequenze della Banda C,la prima volta l'Antenna non interessata era ferma su Hotbird e sono stati messi in Memoria numerosi Canali di sky,poi ho provato spostandola su Astra e prelevava alcuni Transponder da Astra,solo quando spegnevo il Dreambox e di conseguenza il Posizionatore il BlindScan prelevava correttamente dalla sua Parabola di collegamento.
Da aggiungere una cosa importante,i Canali quelli in chiaro perfettamente visibili con l'Illusion a condizione che l'altro Posiziontore fosse acceso.
Ora spiegata la Dimamica dei fatti,rimane da capire se c'è una spiegazione normale alla cosa,oltre al fatto di avere una ulteriore risorsa di un Dualfeed Anomalo anche se ridotto,senza scocciature di Diseqc e settaggi vari.
Ora non posso più fare prove perchè l'Illusion lo ho regalato a un mio Familiare.
I fatti rimangono come li ho descritti se qualcuno ha una spiegazione,ben venga.

Ciao.
Storia interessante,
Io credo che i segnali degli oscillatori locali vengano irradiati, poi rientrano negli lnb facendo battimenti, moltiplicazioni e divisioni con segnali correttamente ricevuti.
La cosa e' complessa e per dire esattamente come stanno le cose occorrerebbe fare delle misure con analizzatore di spettro, ma poi l'unica alternativa sarebbe allontanare le parabole, o forse sostituire gli lnb.

Ti ringrazio per la risposta,non lo ho detto prima,ma bastava allontanare i 2 Posizionatori e il Pescaggio "Abusivo" non avveniva più,la vicinanza delle Antenne non interferisce,adesso sono ancora lì,una uguale con il Dream,l'altra con il Manhattan il cui BlindScan non pesca niente,ma la differenza stà nel Posizionatore Integrato.
Accertato che Pescava dall'altro Posizionatore,e solo con il Blind Scan e lì che a mio avviso dovrebbe essere la risposta.

Ciao.

Dunque non è una prerogativa del Ricevitore Illusion M5,quella di pescare dei Transponder dal Posizionatore del Dreambox,poco fa durante una Ricerca Blindscan con il Manhattan Plaza anche esso ha messo in memoria dei Transponder tra cui uno di Sky,peraltro codificati,altrimenti come faceva l'Illusion sarebbero stati visibili insieme ai Canali in Banda C del NSS806,i Transponder vengono memorizzati da 3000 a 3100 ghz di Frequenza con S.R. corretto a 27500,evidentemente essendo i 2 Posizionatori affiancati,l'altro è attivo con la sua Parabola su Hotbird,il Blindscan tende ad "aspirare" tutto quello che trova,comunque rimane una cosa curiosa ma non crea problemi.

Ciao.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso