Canali musicali

tornadospada

Digital-Forum Senior
Qualcuno sa indicarmi se il canale musicale VH1-Classic è presente su altri sat oltre che su 19°E e 30°W ?
Dispongo attualmente di quattro feed puntati su 19°E 13°E 1°W e 30°W.
Esiste qualche altro sat dove siano disponibili canali musicali sul genere di VH1-Classic, HIT24, DeluxeMusic ?

VH1 Classic European è presente sui seguenti satelliti:

Bonum 1, 56° est per il pacchetto russo NTV Plus Vostok, con footprint non adatto alla ricezione in Europa.
HellasSat 2, 39° est, per il pacchetto bulgaro Dolce, ricevibile ma criptato in Videoguard.
Eutelsat W4, 36° est per il pacchetto russo NTV Plus, ricevibile solo con grandi parabole nell'Europa orientale inquanto il footprint è incentrato sulla Russia, e comuqnue criptato Viaccess.
Astra 3A, 23°.5 est per il pacchetto tedesco Kabel Deutschland, con footprint limitato all'Europa centrale, e disponibile solo ai cittadini tedeschi che in qualche modo non possono essere raggiunti dal circuito via cavo di Kabel Deutschland.
Astra 1G, 19° est per vari pacchetti: CanalDigitaal Satelliet (Olanda), TV Vlaanderen (Fiandre), UPC Direct (Czech, Slovacchia, Ungheria), MTV Unlimited, CanalSat (Francia, Svizzera romanda), MTV Networks Europe (servizio), arena (Germania, Austria).
Thor 3, 0°.8 ovest per il pacchetto scandinavo Canal Digital, solo dalle 18 alle 6 di mattina, criptato Conax.
Amos 1, per il pacchetto israeliano Yes, criptato Videoguard e non ricevibile in Europa.
Hispasat 1C per il pacchetto portoghese TV Cabo, criptato Nagra3.

Esiste inoltre una versione britannica di VH1 Classic che è disponibile soltanto in Gran Bretagna ed Irlanda nel pacchetto Sky Digital sui 28°.2 est di Astra, con footprint paneuropeo.

Canali del genere potrebbero essere ad esempio The Vault, in chiaro sui 28°.5 est di Eurobird 1, e poi MTV Gold, il canale appena lanciato da MTV Italia su Sky Italia.

Ok. Grazie delle info.;)
Mi sembra che escludendo un eventuale abbonamento al pacchetto MTV disponibile sui 19°E (mi pare di ricordare 7/8 canali per circa 9 euro al mese) ci siano poche possibilità di risolvere. Gli abbonamenti agli altri pacchetti che hai citato (chiaramente tra quelli ricevibili) credo siano sproporzionati in termini di costo rispetto a quelli che sono i canali di mio interesse.
Adesso vedo di fare una ricerca con la speranza di trovare qualche soluzione.
Tnx.

Proprio così, pagheresti tantissimo per dei pacchetti esteri.
Mentre il pacchetto MTV Unlimited ti offre 6 canali per 3.50 Euro al mese, oppure 35 all'anno. Ti basta una Cam Conax o compatibile e la smartcard Technisat, poi ti compri la ricarica che preferisci (1, 3, 6 o 12 mesi) e la attivi, senza bisogno di dare indirizzi, nomi o pagare costosi intermediari.

Zwobot ha scritto:
Proprio così, pagheresti tantissimo per dei pacchetti esteri.
Mentre il pacchetto MTV Unlimited ti offre 6 canali per 3.50 Euro al mese, oppure 35 all'anno. Ti basta una Cam Conax o compatibile e la smartcard Technisat, poi ti compri la ricarica che preferisci (1, 3, 6 o 12 mesi) e la attivi, senza bisogno di dare indirizzi, nomi o pagare costosi intermediari.
Caspita,ricordavo male a proposito dei prezzi.:5eek:
Per 35 Euro all'anno mi sembra abbastanza conveniente e la formula della ricarica assai praticai.
Piuttosto ora dovrò verificare se è meglio acquistare la Cam oppure scegliere tra i nuovi dec qualche modello che ha la Conax integrata.:D
Non ho idea di quali siano i prezzi.:eusa_think:
Grazie.;)

Indietro
Alto Basso