Canali non si vedono più ogni giorno dalle 00.00 alle 10.30 di mattina

aghidipini

Digital-Forum Senior
A casa di un amico abbiamo cambiato l antenna per questo problema e non si è risolto.In pratica ogni giorno i canali mediaset non si prendono più dalle ore 00.00 fino alla mattina. Abbiamo montato una logaritmica che qui a manduria vanno benissimo.Cosa consigliate?

aghidipini ha scritto:
A casa di un amico abbiamo cambiato l antenna per questo problema e non si è risolto.In pratica ogni giorno i canali mediaset non si prendono più dalle ore 00.00 fino alla mattina. Abbiamo montato una logaritmica che qui a manduria vanno benissimo.Cosa consigliate?

Cosa ti ha fatto pensare che fosse l'antenna?

Consiglio qualcosa di più performante, come una direttiva UHF più una III banda.
O, la limite, provare ad installare l'antenna in un altro punto del tetto o a una diversaquota (non necessariamente più elevata).
A volte capita che un determinato punto di ricezione si trovi parzialmente in un cono d'ombra legato ad alcune variabili di difficile valutazione (ostacoli? riflessioni? echi?), anche con analisi specifiche sul posto... :icon_rolleyes:
A meno che naturalmente non ci sia qualche causa esterna, come un qualche dispositivo elettrico in zona generante rumore impulsivo, che entra in funzione a mezzanotte per cessare di funzionare al mattino. :eusa_think:

canali solo digitali analogici ok.Praticamente il cavo era vecchio e l antenna usurata e ho pensato di sostituirla.i canali sono canale 5 italia 1 ecc mux mediaset

Quindi questo succede sui CH53-56-58 da M.Trazzonara?

Avete fatto qualche indagine nel vicinato per verificare se è una cosa diffusa?

praticamente tutti vedono bene oggi ho montato un amplificatore fracarro da 20 db quello cons catola bianca vediamo che succede domani.Trazzonara si!

Fatte tutte le prove consigliate in pratica solo spostando l antenna in un altro angolo del terrazzo si riesce a risolvere il problema....abbiamo cmq lasciato l antenna lì dove era e puntata in direzione opposta a Contrada terrrisi con amplificatore fracarro 20 db e ottenuto rislutato ottimo con 150 canali compresi quelli salentini che da martina non si prendono.Grazie a tutti!

quindi, se non ho capito male, l'oscuramento " a tempo" dei canali mediaset che hai citato viene risolto solamente mettendo in un altro angolo l'antenna?

questa soluzione è valida SEMPRE? cioè se io avessi il tuo stesso problema..,invecve di mettermi a orientare l'antenna.... vado direttamente a spostare l'antenna...§?

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
quindi, se non ho capito male, l'oscuramento " a tempo" dei canali mediaset che hai citato viene risolto solamente mettendo in un altro angolo l'antenna?

questa soluzione è valida SEMPRE? cioè se io avessi il tuo stesso problema..,invecve di mettermi a orientare l'antenna.... vado direttamente a
spostare l'antenna...§?
Dopo non te la prendere con il vicino che ti vede spostare l'antenna ogni volta che hai un disturbo su qualche canale:lol: ,
se davvero vuoi risolvere un problema l'unica cosa da fare è prendere delle misure con uno strumento adeguato.;)

questa soluzione è valida SEMPRE? cioè se io avessi il tuo stesso problema..,invecve di mettermi a orientare l'antenna.... vado direttamente a spostare l'antenna...§?

OT: se vedi il vecchio col cane digli che in precedenza hai mancato il bersaglio di 1 metro! :lol: fine OT

...attenzione a non fare confusione non basta spostare l antenna per risolvere il problema ma noi qui a manduria abbiamo la possibilità di puntare o a Martina Franca o ai ripetitori in direzione opposta di contrada terrisi verso la zona di gallipoli.Il problema si sarebbe risolto cambiando semplicemente posizione sul terrazzo dell antenna ma per comodità si è scelto di puntare a Terrisi amplificando con 20db e il risultato è stato ottimo!!

Indietro
Alto Basso