Canali Premium Gallery [Massa-Carrara]

Ricezione D-Free Massa Carrara

La zona nella quale viene lamentato il problema di ricezione non è molto semplice da coprire. I canali del MUX D-FREE che teoricamente potrebbero fare servizio sono:

- 55 da M.te Serra
- 55 da Santa Lucia
- H2 Massa San Carlo

Quindi se abiti sulla costa la ricezione più probabile è quella di M.te Serra, anche se in certi casi bisogna adottare particolari provvedimenti per schermarsi il più possibile dall'isocanale di Santa Lucia (ad esempio nelle zone più vicine all'impianto in questione o dove l'angolo di ricezione dei due impianti rispetto all'utente risulta essere minore come nelle zone più a nord di Marina di Carrara).
Se abiti nella città di Carrrara, a parte le zone di confine prima evidenziate, non dovresti avere nessun tipo di problema a ricevere il segnale da Santa Lucia.
Se abiti a Massa lo stesso vale per il canale H1 di Massa San Carlo, anche se in questo caso la scarsa potenza dell'impianto trasmittente, e la presenza di qualche interferente di troppo potrebbe richedere l'adozione di soluzioni tecniche opportune.
Se hai dubbi ti consiglio di rivolgerti ad un antennista.

Ciao

:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

ciao Pollo di legno vedo che capisci di questa zona; siccome io non sono esperto vorrei capire un po di cose: come mai uscendo da Carrara cioè verso Avenza o Marina è più probabile ricevere da Monte Serra che sta a 50 Km che non da Santa Lucia che è proprio lì sopra? Cioè da profano mi sembrerebbe più facile puntare Santa Lucia ceracndo di schermare le interferenze provenienti da lontanoche non l'opposto. Poi che cosa significa isocanale?
Grazie

bibita ha scritto:
ciao Pollo di legno vedo che capisci di questa zona; siccome io non sono esperto vorrei capire un po di cose: come mai uscendo da Carrara cioè verso Avenza o Marina è più probabile ricevere da Monte Serra che sta a 50 Km che non da Santa Lucia che è proprio lì sopra? Cioè da profano mi sembrerebbe più facile puntare Santa Lucia ceracndo di schermare le interferenze provenienti da lontanoche non l'opposto. Poi che cosa significa isocanale?
Grazie

Ciao, è più facile ricevere M.te Serra perchè Santa Lucia irradia solamente in direzione della città di Carrara cioà a circa 60-80° Nord. Anzi il segnale che viene irradiato nella parte costiera deve essere mantenuto a livelli minimi per non creare interferenze agli isocanali (cioè allo stesso canale) provenienti da M.te Serra e M.te Meto.

Anch'io abito a Massa e il Mux D-Free lo ricevo sul CH 9 (H1), mentre il Mux Mediaset 1 sul CH 52.

Ah ecco ora comincio a capire, infatti no mi spiegavo il perchè di tutte quelle antenne rivolte verso Massa:eusa_think:
Grazie Pollo

Indietro
Alto Basso