Canali RAI ad Arezzo

Alexmagnus

Digital-Forum New User
Sono decisamente un newbie del DTT, quindi potrei fare anche domande banali ma ho cercato in questi forum senza trovare una bozza di risposta accettabile quindi provo ad aprire una richiesta.
E' normale la situazione con un ricevtore economicissimo MPMAN DVB-T2008 in cui ricevo tutti i canali free mediaset, la7, sportitalia e qualche locale ma nessun canale RAI (mi interessava essenzialmente rai 4 e sport+) ?
Ho fatto tutto in automatico con il decoder, non è che ho fatto qualche errore o omissione di un settaggio manuale che sarebbe stato necessario ?

Sono ad Arezzo città, in zona Giotto, se è necessario essere precisi.
Grazie

Molto probabilmente la tua città, come tantissime altre città in Italia, non è coperta dal segnale della Rai. Devi solamente aspettare

ma se guardo nei vari siti di controllo della copertura Arezzo sembrerebbe coperta

Hai ragione! Il canale 62 è quello dove si trova la Rai in digitale. Ti mando il link dove puoi trovare tutte le tv della tua città. A questo punto se non ricevi la Rai in digitale è probabile che il responsabile sia il tuo impianto di antenna. Ma l'hai mai ricevuta in passato la Rai?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=AR10&posto=Arezzo

se intendi in analogico, sì sempre
in digitale non mi è mai capitato perché è il primo ricevitore che ho acquistato ed impostato ... ieri ... nuovi nuovi, lui ed io ...:)

le antennine portatili funzionano in interni e risolvono questo problema "condominiale" ?

caro alexmagnus,sono della tua zona,ti consiglio di procurarti una antenna 62-69 10 elementi e un filtro passacanale 62 per la rai a santa fiora,la metti in verticale ed il gioco e' fatto,se sei in condominio devi convincere gli altri non e' una spesa folle,sappi pero' che il segnale e' piuttosto basso,se sei in citta' tutto ok,se abiti verso ponte alla chiassa arrivano i problemi si apre l'amiata con il 62 di italia 1 e sono dolori

Indietro
Alto Basso