Canali RAI ad Avellino e provincia

gilanto

Digital-Forum Senior
Quando arriveranno i mux dei canali RAI ad AV e provincia??????
Io ricevo da Montevergine e spero che prima delle Olimpiadi si smuova qualcosa
Avete notizie al riguardo???

Ultima modifica:
Non vorrei essere troppo pessimista, ma credo che vedremo i mux della Rai dal 1 gennaio 2013. Ci sono ancora tante città più importanti di Avellino che sono scoperte

Euplio ha scritto:
Non vorrei essere troppo pessimista, ma credo che vedremo i mux della Rai dal 1 gennaio 2013. Ci sono ancora tante città più importanti di Avellino che sono scoperte

Come prevedevo......
Ma non riesco a spiegarmi come mai la rai non si preoccupi di coprire almeno le provincie italiane...Queste sono cose da matti
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Coprire ha un costo enorme per la Rai perchè significa acquistare nuove frequenze. Perchè farlo ora quando nel 2012 basterà convertitìre le frequenze già in possesso da analogiche a digitali? E poi a differenza di Mediaset non ha un ritorno economico con le pat tv, a tutto questo aggiungui pure che tanti soldi non ci sono in casa Rai non ce ne sono e capirai il perchè della scarsa copertura

Euplio ha scritto:
Coprire ha un costo enorme per la Rai perchè significa acquistare nuove frequenze. Perchè farlo ora quando nel 2012 basterà convertitìre le frequenze già in possesso da analogiche a digitali? E poi a differenza di Mediaset non ha un ritorno economico con le pat tv, a tutto questo aggiungui pure che tanti soldi non ci sono in casa Rai non ce ne sono e capirai il perchè della scarsa copertura

D'accordo! Ma non credi che la Rai, essendo Tv di Stato debba essere d'esempio per quanto riguarda la copertura Dtt? Comprare frequenze sarebbe troppo dispendioso, e secondo me anche un'po assurdo, in quanto le frequenze sono dello Stato e in pratica acquisterebbe un qualcosa che già gli appartiene! Bisognerebbe pensare piuttosto ad ottimizzare quelle già assegnategli; sfruttando eventuali frequenze ridondanti o magari sacrificando qualche postazione minore, o ancora assegnargli qualche canale vuoto o da qlc1 altro acceso illegalmente....ci vuole la volontà però per far tutto questo!

dal 1 gennaio 2013.

ti correggo 1 dicembre 2012 l'ho letto in una dichiarazione di un pezzo grosso della dgtvi :D :D :D

Euplio ha scritto:

La Rai non ha soldi ???? questa è nuova !!!! canone + pubblicità + fondi appositi assegnatele dai vari governi per il digitale .... e non hanno soldi????
Ma stiamo scherzando !!!! certo se non li sanno spendere e li distribuiscono per fare delle stro...te a questo punto i soldi mancano . Ma andassero a ca..re.

P.S. qui a Baiano prendo il mux rai A il b non esiste.

gilanto ha scritto:
Beato te io sto a Solofra e qui sul dtt la RAI non esiste proprio
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Se per questo neanche ad Avellino città esiste! Ma poi pensandoci bene, a che serve vedere dei doppioni? Certo esiste pure raigulp, rainews24, sat2000 e capirai...

Euplio ha scritto:
Se per questo neanche ad Avellino città esiste! Ma poi pensandoci bene, a che serve vedere dei doppioni? Certo esiste pure raigulp, rainews24, sat2000 e capirai...

Guarda che sui mux della Rai c'è un solo doppione Rai Gulp ora chissà dove metteranno il canale sportivo ... e se lo mettessero in entrambi .... allora si che avremmo un'altro doppione ....in Campania no però!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

mi riferivo a Raiuno, Raidue e Raitre che comunque sono gli stessi dell'analogico

ma la Rai èobbligata a fare questi doppioni( come dici tu ), è con questo mux che deve raggiungere per legge l'85 % della popolazione .

Probabilmente non mi sono spiegato bene. A che serve la copertura della Rai a Montevergine? Per vedere le tre reti rai? Già adesso li riceviamo questi canali in analogico

...e io questo lo avevo capito.... ma ripeto la Rai deve portare entro un dato periodo il mux dove ci sono 1 2 3 all'85% della popolazione per legge...capito mi hai?;)

Euplio ha scritto:
Probabilmente non mi sono spiegato bene. A che serve la copertura della Rai a Montevergine? Per vedere le tre reti rai? Già adesso li riceviamo questi canali in analogico

Il problema riguarda il nuovo canale di sport con olimpiadi ed europei
E' per questo che solo adesso mi sono iniziato a preoccupare.
La RAI sta iniziando a muovere qualcosa nel digitale e attraverso questo post volevo sensibilizzare la RAI o chi legge ad aumentare anche la copertura

quoto, quoto, quoto.

Questa sarebbe una grande occasione per la Rai di muoversi anche sul fronte copertura.

Per quanto riguarda Rai Sport Più che partirà il 10 maggio dobbiamo sperare che lo mettano su entrambi i mux, perchè se lo mettono al posto si Sport Sat e basta .....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek:

Naturalmente essendo di Avellino anche io mi auguro che la copertura dei mux Rai avvenga quando prima anche se nutro forti dubbi!!!
A proposito, se c'è qualcuno di Avellino mi dite se riuscite a ricevere il mux di Telecapri sul canale 59? Io non lo ricevo.

Euplio ha scritto:
Naturalmente essendo di Avellino anche io mi auguro che la copertura dei mux Rai avvenga quando prima anche se nutro forti dubbi!!!
Spero che gli operatori e lo staff facciano presente la cosa alla rai se possono per sensibilizzare all'aumento della copertura

Euplio ha scritto:
A proposito, se c'è qualcuno di Avellino mi dite se riuscite a ricevere il mux di Telecapri sul canale 59? Io non lo ricevo.
Io lo ricevo

gilanto ha scritto:

Beato te. A me il segnale è fortissimo 80% ma la qualità del segnale è 0%. Forse dipende dall'angolazione in cui mi trovo.

Indietro
Alto Basso