Canali RAI assenti

sandrinom

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
mia madre ha un telesystem 7000 in camera collegato alla stessa antenna della cucina in cui ha un 6100 (credo). Mentre in cucina vede tutto ok in camera non riesco a prendere la rai. Ho provato a cercare di cambiare lingua della ricerca in germania (come detto da tutti) ma non è presente il menù che la fa cambiare ma è presente solo la scelta della lingua per cambiare tutto il menù. E' possibile ricevere questa benedetta RAI?
Grazie a tutti

P.s.: ha chiamato anche il famoso call center ma... è meglio risparmiare tempo!

Probabilmente hai un impianto d'antenna da rivedere. Il segnale arriva nella prima presa e poi si affievolisce e non ce la fa ad arrivare in una seconda presa. Spiegazione terra terra ma molto probabile

Benvenuto, indicaci anche la località dove risiedi, così possiamo controllare frequenze e tutto il resto.

Tipologia d'impianto, condominiale o "proprio"
Il segnale va in camera tramite partitori presumo.

Tutti gli altri canali sono ok?

prova anche a scambiare i decoder, per capire se è un problema di segnale o di decoder

grazie a tutti per le risposte e scusate se ho sbagliato sezione...
l'impianto è autonomo ma ”vecchio”: in pratica dal muro escono due vie una per la cucina e l'altra per la camera.
la località è Roma cinecittà
tutti gli altri canali li prendono tranquillamente (ma proprio tutti...al contrario di me che però non me importa di prendere dei canali “assurdi”...)
grazie per la collaborazione

Ti copio un mio intervento che ho fatto poco fa in un altra room:

"Ciao, forse posso esserti d'aiuto. Ieri ho avuto il tuo stesso problema, in 2 stanze adiacenti in una non vedo la rai nell'altra vedo tutto normalmente. Stamattina ho portato il decoder (che non riusciva a trovare la rai) nella stanza in cui vedo tutto, ho fatto la ricerca canali ed ho riportato il decoder nella stanza in cui non trovavo la rai e...SORPRESA!!! ora vedo rai1. rai2 e rai3!!!"

Vedi se riesci a risolvere così ;-)

@ sandrinom

Ma i decoder hai provato a scambiarli di posto? Se non altro per capire se dipende dal decoder che non riceve la RAI o dalla presa/cavo dove lo colleghi... :icon_rolleyes:

PS: ma sei mica il Sandrino che penso io? Se sì, avrai capito benissimo chi sono io! :D

Praticamente ho spostato la tv (con decoder integrato) (con il suo filo di alimentazione e cavo antenna) e ho fatto la ricerca con la presa della camera adiacente. Penso sia un problema di presa/impianto. Cmq prova e fammi sapere

PER AG BRASC
stasera provo ad invertire (non ci avevo pensato veramente :icon_redface: )

per l'altra cosa non so chi sei o almeno non riesco a capire
io sto in via calpurnio fiamma...

Indietro
Alto Basso