Canali rai doppi sullo stesso numero

stefabona

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
oggi qui a Bolzano hanno fatto lo switch-off e... ho risintonizzato la mia 32lg3000 e mi ritrovo con:

2 canali 1 entrambi digitali con rai1
3 canali 2 tutti digitali con rai2
2 canali 3 entrambi digitali con rai3

... in salotto ho una 37lh2500 sempre lg che invece non manifesta questo problema e tutti i canali sono ok... la tv è aggiornata all'ultimo firware disponibile...

che fare? Il problema è che scorrendo i canali con l'apposito tasto passo da rai1 a rai1 a rai2 a rai2 a rai2 a rai3 a rai3 e poi rete4 canale5 ecc ecc...
Sulla 32lg3000 a quanto ho visto non è possibile cambiare la numerazione dei canali digitali...

Grazie a chi mi saprà aiutare!!

Essendo le stesse frequenze piemontesi ti dico che è normale avere doppioni dei canali RAI. Perchè il Mux 1 Rai è quello che voi in Trentino avete in VHF, quello con le 3 radio per intenderci, quello dovete considerare come "buono".Perchè c'è anche il Mux 5 Rai sul 25 UHF che contiene RaiUno, Due e Tre ma sono solo test a bassa definizione.

La risintonizzazione l'hai già fatta e altre tv non ti danno questo problema.
Dovrebbero semmai andare in conflitto e posizionarsi su due numerazioni diverse.

Sentirei che dice l'assistenza LG al riguardo.

VIANELLO_85 ha scritto:
La risintonizzazione l'hai già fatta e altre tv non ti danno questo problema.
Dovrebbero semmai andare in conflitto e posizionarsi su due numerazioni diverse.

Sentirei che dice l'assistenza LG al riguardo.

Ok, mi avete confermato ciò che pensavo... è la tv che scantina, anche perchè, ripeto, un'altro modello della stessa marca non fa questo scherzetto avendoli sintonizzati entrambi stasera a 10 minuti di tempo di distanza...

Indietro
Alto Basso