Canali Rai e Mediaset ricevibili all'estero?

koko

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno! Apro una nuova discussione per chiedervi se qualcuno sa se con un ricevitore satellitare normale, non Sky, in Spagna si possono vedere i principali canali Rai e Mediaset. Grazie per le vostre risposte e buona giornata. ;)

Ci vuole la scheda Tivusat intestata ad un prestanome in Italia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non occorre per forza un prestanome.
Basta essere iscritto al registro degli italiani residenti all'estero (AIRE se non ricordo male)

Non occorre per forza un prestanome.
Basta essere iscritto al registro degli italiani residenti all'estero (AIRE se non ricordo male)

Ah okay, grazie mille. Ma la tessera tivusat funziona solo con i decoder abilitati vero?

Con quelli certificati hai la sicurezza di non trovare sorprese.

Va bene, grazie mille. Ma bisogna necessariamente registrarsi all'AIRE oppure basta comprare una tessera e un decoder tivusat e intestarla a chi paga il canone Rai? Perché mio padre non è residente all'estero, ma è in Spagna per lavoro e vorrebbe vedere i canali italiani.

Va bene, grazie mille. Ma bisogna necessariamente registrarsi all'AIRE oppure basta comprare una tessera e un decoder tivusat e intestarla a chi paga il canone Rai? Perché mio padre non è residente all'estero, ma è in Spagna per lavoro e vorrebbe vedere i canali italiani.

Allora mi sa che sia sufficiente portarsi decoder e tesserra tivusat (anche se in teoria non si potrebbe fare).

Il problema e' che in Spagna le parabole sono puntate sui 19,2 est e i 30° ovest e non su hotbird, quindi tuo padre dovrebbe farsi cambiare l'orientamento.

Al limite, in attesa della parabola di Hot Bird, alcuni italiani (RAI) li può vedere (in HD) anche su Astra 19,02.

Al limite, in attesa della parabola di Hot Bird, alcuni italiani (RAI) li può vedere (in HD) anche su Astra 19,02.

Okay. Grazie ancora vedremo come fare. Infatti ho contattato tivusat e mi hanno detto che il servizio è pensato esclusivamente per il territorio nazionale.

Compri un decoder HD Tivùsat con la tessera, la attivi e intesti a tuo padre (o persona residente in Italia e che eventualmente paga il canone o abita dove qualcuno lo paga), verifichi che si vedono i canali e poi porti tutto in Spagna. In Spagna per vedere tutti i canali devi avere una parabola puntata sul satellite Eutelsat Hotbird a 13°E, se punta sul satellite Astra a 19°E italiani/in italiano ci sono solo Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai News 24 ed Euronews (anche senza tessera). Ora non ricordo se restando sempre su Astra dopo qualche settimana la visione continua o se la tessera perde i diritti di visione, in caso questi venissero solo mandati dal satellite Hotbird.

Io a fine giugno ogni anno vado in Spagna per 2 settimane. Nella tv satellitare dell'albergo ci sono solo Raiuno, Raidue, Raitre e Rai News 24.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso