Canali Rai HD: come vederli?

boyboing

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,sul DTT ci sono i canali Rai HD, non so come vederli, anche se la mia antenna è orientata bene. Devo cambiare decoder?:eusa_eh:

non sono canali ma solo degli identificativi messi non si sa per quale motivo dalla RAI ;)

Stanno testando gli identificativi per vedere se le tv o i decoder riescono a supportare le scritte HD visto che abbinato alla RAI e' difficile da accettare...

Per i test con programmi il decoder esce tra 15 anni sa va bene...

Ciao ciao ;) ;)

boyboing ha scritto:
Ciao a tutti,sul DTT ci sono i canali Rai HD, non so come vederli, anche se la mia antenna è orientata bene. Devo cambiare decoder?:eusa_eh:
I decoder attuali non supportano l'HD. ;)
Solo alcuni decoder "test" lo supportano.
Comunque tra un pò di tempo usciranno anche quelli ;)
Comunque come ti è già stato detto sono solo dei test ;)

salute ha scritto:
puoi sempre rinominare un canale qualsiasi in dtt e aggiungere la scritta hd.
Con un po di immaginazione pensare che sia hd

Nel caso dei canali RAI visto la qualità trasmissiva (la famosa Calza Definition da me coniata) ci vuole molta immaginazione :icon_rolleyes: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ma per chi ha una TV HD con sintonizatore DTT può avere dei vantagi futuri?
Ciao

Cosa intendi con vantaggi futuri?

I sintonizzatori DTT nelle tv LCD o Plasma sono solo per i canali in chiaro SD.

Molto probabilmente per fine anno uscirà la CAM Nagravision in modo da poter vedere la PPV di Mediaset anche sulle Tv provviste di slot C.I

ERCOLINO ha scritto:
Cosa intendi con vantaggi futuri?

I sintonizzatori DTT nelle tv LCD o Plasma sono solo per i canali in chiaro SD.

Molto probabilmente per fine anno uscirà la CAM Nagravision in modo da poter vedere la PPV di Mediaset anche sulle Tv provviste di slot C.I
Il fatto è, che io ho un TV sony HDMI e sintonizatore tv DTT e con slot per la cam, mi piacerebe sapere cosa mi aspetta in futuro con le nuove prospetive in HD-DTT sulla mia TV.
Ciao

Direi niente visto che sicuramente il sintonizzatore è solo per canali SD come lo sono tutti.

Come ho scritto sopra molto probabilmente per fine anno uscirà la CAM Nagravision per la PPV di Mediaset

Indietro
Alto Basso