Canali Rai HD non visibili

g_fantuzzi

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

ho un televisore "LG 42LB730V" con cam "SMARTDV CI0312-TIV201 R.1.0" e smartcard "azzurrina con le onde".

Il problema è che non vedo i canali Rai hd.

Ad esempio, il canale "Rai 1 hd" mi risulta sul 101 come "HOTBIRD 13.0E 11765,V,29900" però la tv mi mostra il messaggio "segnale debole o assente". Medesimo messaggio "segnale debole o assente" per tutti gli altri Rai hd. Invece, ad esempio, Rete 4 hd, Canale 5 hd, La 7 hd, TV8 hd, Nove hd ecc sono visibili (bene).

Vi chiedo: dipende dalla TV, dall'antenna, dalla cam o cos'altro?

Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
GF

Ti ringrazio per la risposta.
Quindi secondo te è plausibile che io abbia abbastanza segnale per tutti gli SD ed alcuni HD, ma non sufficiente per i Rai HD.

Ti ringrazio per la risposta.
Quindi secondo te è plausibile che io abbia abbastanza segnale per tutti gli SD ed alcuni HD, ma non sufficiente per i Rai HD.

Non è solo plausibile, è così. Come prima cosa verifica il puntamento e lo stato dei cavi. Se hai una HVHV centralizzata o comunque una parabola condivisa, controlla il segnale dalle altre postazioni

Ti ringrazio ancora. La parabola non è condivisa. In settimana farò venire un tecnico, magari è solo l'occhiello deteriorato. Saluti.

Con Rai 1 HD ho lo stesso identico problema ma solamente sul decoder Sky Q Black, dal digitale invece riesco a vederlo senza problemi.

Rai 1 HD del dtt non lo vedi da nessuna parte? 101 - 5001 - 5501...?

La prima cosa che mi viene in mente, è che il decoder ha il sintonizzatore dtt meno sensibile di quello del tv.
Hai provato a fare una ricerca completa dei canali dtt sul decoder?

Rai 1 HD del dtt non lo vedi da nessuna parte? 101 - 5001 - 5501...?

La prima cosa che mi viene in mente, è che il decoder ha il sintonizzatore dtt meno sensibile di quello del tv.
Hai provato a fare una ricerca completa dei canali dtt sul decoder?

Da nessuna parte. Sul 101 vedo SD così come anche sul 5001 mentre sul 5501 mi dice canale non disponibile. I primi giorni lo vedevo, poi tutto d'un tratto è sparito, ho provato a fare diverse risintonizzazioni ma non è più apparso.

Se è un problema insormontabile, potresti valutare la ricezione dei canali Rai e molti altri via satellite, ad esempio con la cam Tivùsat nel tv.

Indietro
Alto Basso