Canali RAI Milano

sasha80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho fatto la risintonizzazione dei canali digitali della mia tv SAMSUNG come suggerivano su sportitalia e da quel momento mi sono spariti i canali RAI, compreso RAI 4 che è uno dei pochi interessanti, e altri canali come ad esempio BOING e i due canali SI sono finiti sui canali 505 e 506

C'è un modo per tornare a vedere questi canali?

P.S. Sul decoder e sull'altra TV dove non ho fatto la risintonizzazione i suddetti canali si vedono perfettamente :doubt:

Forse il segnale è debole e quando hai fatto la risintonizzazione il ricevitore non è riuscito ad agganciarlo. Hai provato a fare una nuova installazione della lista?

Non conosco bene il tuo televisore. Se te lo permette, hai provato a fargli un reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica, almeno x la sezione dedicata al digitale terrestre? Al limite scollegalo dalla corrente x un po', poi riprova ad eseguire la sintonizzazione.
Altrimenti mi viene da pensare al fatto che il segnale digitale Rai in questione arriva piuttosto debole (x motivi da accertare) e che si sia deteriorato al punto che x pochissimo il televisore non lo riescie più ad agganciare (che so, magari la presa di questo TV è l'ultima della serie e col cavo più lungo ha un pelo di dispersione in più). Se non è disagevole, prova a collegare il TV ad una delle prese dove i decoder ricevono ancora il segnale digitale della Rai e verifica se il segnale Rai compare di nuovo. ;)

Ok riproverò appena possibile, sono fuori casa fino a domenica a posso dire già da subito che mi è impossibile collegare la tv all'altra presa visto che dovrei portamela in giro per casa e non è il massimo della comodità

Indietro
Alto Basso