Canali Rai solo di giorno

edcaret

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, a casa dei miei c'è un problema strano col digitale terrestre, il pacchetto rai si vede solo a metà giornata, la sera e la mattina il pacchetto rai "salta" mentre nella parte centrale della giornata si vede perfettamente.

Consigli?

Consiglio... Di rispondere a quanto chiesto dal collega Vianello.
Sai com'è, non siamo veggenti!
Aggiungi anche dei dati il più possibile dettaglaiti sul tuo impainto d'antenna, inclusa la sua età anche presunta. ;)

Se servono indicazioni sui componenti dell'impianto, ecco qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

edcaret ha scritto:
Buongiorno a tutti, a casa dei miei c'è un problema strano col digitale terrestre, il pacchetto rai si vede solo a metà giornata, la sera e la mattina il pacchetto rai "salta" mentre nella parte centrale della giornata si vede perfettamente.

Consigli?
chiedi , uno sconto sul canone allora....Comunque, a prte gli scherzi, sicuramente è un fenomeno legato alla propagazione...Riesci a fare delle foto e a spiegare un po la questione???;)

Impianto di vecchia fattura, con discesa TV passante di appartamento in appartamento e non in canalina esterna all'appartamento ?
Visti gli orari sembra quasi che quando un vicino guarda la TV fa sparire il segnale e quando lavora, spegnendola, lo fa tornare ;)

Ecco, ora ho messo il tarlo della diffidenza tra vicini :p ;)

pinok ha scritto:
Impianto di vecchia fattura, con discesa TV passante di appartamento in appartamento e non in canalina esterna all'appartamento ?
Visti gli orari sembra quasi che quando un vicino guarda la TV fa sparire il segnale e quando lavora, spegnendola, lo fa tornare ;)

Ecco, ora ho messo il tarlo della diffidenza tra vicini :p ;)
Fuori dalle regole.....:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

landtools ha scritto:
Fuori dalle regole.....:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Da un'amica ho visto un appartamento dei primi anni '80 con la discesa dal tetto in una canalina accessibile solo dalla sala.
In pratica ogni presa TV deve essere passante per l'appartamento di sotto :5eek:, se qualcuno la cambia con una terminale e ci mette due cavi, oppure fa un qualsiasi casotto, penalizza chi sta a valle (totale 4 piani)

pinok ha scritto:
Da un'amica ho visto un appartamento dei primi anni '80 con la discesa dal tetto in una canalina accessibile solo dalla sala.
In pratica ogni presa TV deve essere passante per l'appartamento di sotto :5eek:, se qualcuno la cambia con una terminale e ci mette due cavi, oppure fa un qualsiasi casotto, penalizza chi sta a valle (totale 4 piani)
è un lavoro da cani.....;)

edcaret ha scritto:
cambiato antenna e problema risolto

Che dire... per rispondere ci hai messo lo stesso tempo che ci va a concepire e far nascere un essere umano, ma almeno hai risposto. cosa ne hai fatto di tutti i consigli che ti sono stati dati?
L'impianto è rimasto lo stesso? (tranne l'antenna)

Indietro
Alto Basso