Canali RAI su DTT [Napoli]

ilferdy

Digital-Forum New User
salve amici,
ho un ricevitore DTT collegato ad un'antenna Rimax, in questi giorni ho fatto l'aggiornamento della lista dei canali del mio ADB, ma ho notato che tra i 60 canali che riceve non ci sono i canali RAI, è un errore del decoder o la RAI non è ancora presente sul digitale terrestre. io sono della provincia di napoli.
Grazie

Quando ancora in Sardegna non era avvenuto il switch-off per qualche tempo non si prendevano Raiuno, Raidue e Raitre, ma Raisport Più sì. Almeno quello lo prendi?

no nemmeno quello, puo' essere un problema del decoder o dell'antenna

Può essere un problema dell'antenna? In un'altra camera ho il decoder di infostrada tv sempre con una rimax e comunque non prende i canali rai

ilferdi
sono della provincia di napoli

Precisamente da dove digiti ? ;)

Le antenne sono nuove, le ho comprato apposta perchè su un forum tra altri modelli queste erano le migliori.
Poi come mai solo i canali rai non si sintonizzano.

le caratteristiche dell'antenna sono le seguenti:
Specificazioni

Filtro di captazione FM incorporato
Filtro VHF e UHF incorporato
Carcassa impermeabile e anti-UVA
UHF 470 ~ 870 MHz
VHF 47 ~ 230 MHz
20 dB

quando entro in memorizzazione il decoder mi chiede di aggiornale la lista o canali o reinstallarla.
Como posso fare per memorizzare manualmente.
io ho un ADB

L'Adb non ha la ricerca manuale ..:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

.. comunque dalla lista linkata sopra pare che puoi ricevere sia dai Camaldoli che dal Faito .:eusa_think: .. da quest'ultimo ci sono stati ultimamente dei problemi per la Rai ,puoi provare a girare un'antenna verso i Camaldoli ...;)

Confermo i problemi di basso livello di segnale, da Monte Faito, sul ch 52 per il mux A della Rai (Poggiomarino).

Il livelli di segnale é buono (circa 70%) mentre la quallità non supera il 50%; presuppono per un interferenza sul ch 52.
Qualcuno in zona riscontra lo stesso problema ?

Indietro
Alto Basso