Canali Rai torino ( ch 66 )

nick66

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.oggi i canali rai a torino sono inguardabili.qualcuno riscontra lo stesso problema? da me squadrettano e ho sul decoder ho un un livello e una qualita' del segnale pari al 50% circa ( riesco a vederli con poco disagio ) mentre sul TV che e' a valle del decoder proprio non si vedono. e' uno squadrettare unico.

Riscontrate lo stesso problema?

Ciao

Da me tutto ok ,qualità 100% sull'ADB 5100 ,si vedono senza problemi

Sabato...mmmm non ricordo di aver avuto dei problemi se non i soliti con raiB (gulp e via dicendo), ovvero accendo il computer e sparisce!

Io è un po' tempo che ho problemi con i canali rai. Oddio, non li guardo mai, però fino a poco tempo fa si vedevano bene mentre adesso squadrettano.
Con alcuni zapper che stavo provando ad esempio non si riuscivano ad agganciare e se davo una occhiata al segnale vedevo che oscillava da 0 a 60 di continuo.

A dire la verità non ci avevo pensato, hanno cambiato qualcosa ultimamente?

Ma tu abiti a torino sud?
Comunque io sono limitato dall'antenna, perchè è un'antenna da interni.

Tu hai detto che li prendi ,ma hai lo schermo nero.

Adesso vorrei capire prima di tutto che livello e qualità hai e anche che decoder hai?

Rifai comunque la risintonizzazione ;)

Schermo nero con scritta "nessun segnale" ogni tanto diventa "questo canale non è più trasmesso" o schermo nero con le informazioni sui programmi. Nell'ultimo caso riceve qualcosa, infatti il ber non resta a 0, ma la qualità resta a 0. potenza segnale sui 60/70, ADB 3000.
Rifacendo la sintonizzazione perderei i canali rai mux A, comunque non è la mia antenna, ma anche un mio amico che abita nel palazzo di fianco al mio, e un altro che abita a 500 metri da me non prendono i canali rai mux A. quindi penso sia un problema della rai.

Strano io li vedo perfettamente.

Comunque la risintonizzazione la rifarei ;)

Ho controllato, reinstallando la lista canali, quando arriva alla frequenza 834MHz non aggiunge i canali rai, quindi li perderei comunque. Per ora preferisco tenerli nella lista, almeno so verso dove puntare l'antenna se ci fossero cambiamenti.
Tu di che zona sei? (Io vicino allo stadio olimpico)

Indietro
Alto Basso