Canali russi con mediabox ST-4 HD

fab75

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti sono nuovo, ho ricevuto oggi il mediabox ST-4 HD e avrei necessità di sintonizzarmi sui canali russi. Ho smanettato un pò ma non sono riuscito a beccarne nemmen uno:eusa_think:
E' evidente che sbaglio qualcosa, ma cosa? Innanzi tutto tra la lista dei satelliti non trovo "hot bird" ma solo un elenco di sat dai nomi più o meno strani, tipo RAI013E, Mediaset0130E, ecc...
Ho fatto la ricerca in chiaro su 27 satelliti ma non ho cavato un ragno dal buco. Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi la procedura step by step? Non ne capisco tanto di satelliti e relative impostazioni e questi canali russi mi servono davvero.
Ringrazio anticipatamente.

strano! possiedi un impianto motorizzato, e non becchi satelliti?

qui trovi alcuni canali russi :

http://it.kingofsat.net/sat-eam22-fta.php

a 13° est ci sono alcuni canali russi , ecco la lista

http://it.kingofsat.net/freqs.php?&pos=13E&standard=All&ordre=freq&filtre=Clear

prova ad inserire a mano le frequenze complete per ogni transponder e pid video e audio.

forse sei entrato nella voce di menu' chè mostra i transponder dei vari bouquet delle emittenti televisive, per questo i nomi sono differenti.

potrebbe anche essere un puntamento della antenna, da rivedere.

bye;)

Grazie della risposta, non ho un impianto motorizzato, ho solo descritto la lista di satelliti che mi ritrovo in elenco. Ho già provato le configurazioni che mi hai linkato con globecast per il canale RTR, ma niente da fare. Potresti descrivermi il percorso passo passo? Te ne sarei molto grato.:crybaby2:

Aggiungo che non sono sicuro circa il segnale, nel senso che nel menù di ricerca per il sat globecast l'indicatore "S", (immagino stia per segnale), mostra il livello alto ma di colore bianco mentre a fianco l'indicatore "Q" è vuoto.

In realtà ci sono solo 2 o tre satelliti per i quali l'indicatore "S" ha il livello di colore verde e l'indicatore "Q" di colore giallo, ma intercettano solo pochi canali in lingua araba...

Forse devo ripuntare la parabola? Sarebbe un problema perchè è condominiale...

Ultima modifica:
fab75 ha scritto:
Grazie della risposta, non ho un impianto motorizzato, ho solo descritto la lista di satelliti che mi ritrovo in elenco. Ho già provato le configurazioni che mi hai linkato con globecast per il canale RTR, ma niente da fare. Potresti descrivermi il percorso passo passo? Te ne sarei molto grato.:crybaby2:

Aggiungo che non sono sicuro circa il segnale, nel senso che nel menù di ricerca per il sat globecast l'indicatore "S", (immagino stia per segnale), mostra il livello alto ma di colore bianco mentre a fianco l'indicatore "Q" è vuoto.

In realtà ci sono solo 2 o tre satelliti per i quali l'indicatore "S" ha il livello di colore verde e l'indicatore "Q" di colore giallo, ma intercettano solo pochi canali in lingua araba...

Forse devo ripuntare la parabola? Sarebbe un problema perchè è condominiale...

Ma hai caricato i firmware ?? Senza quelli i Mediabox sono praticamente inefficienti.... :icon_rolleyes:

No, c'è su il firmware originale. In verità volevo aspettare il rilascio di un firmware "stabile", perchè leggendo qua e la nel forum mi è sembrato di capire che ci sono ancora dei problemi da risolvere sull'ultima versione, la .27.
Se però il problema della ricezione dei canali è legato proprio al firmware, allora potrei rischiare.
Ma visto che siamo in tema, perchè la casa produttrice non rilascia firmware di aggiornamento ufficiali? Mica è normale stare alla speranza di questi del CCCP team :eusa_think:

in pratica l'antenna parabolica è condominiale?

allora vedi solo hotbird a 13° EST!
è il secondo link chè ti ho indicato, solo quel satellite puoi vedere,

prova nel menu' del decoder, a cercare l'aggiunta canali, con la ricerca blinscan, trova tutte le frequenze esistenti sul satellite dove sei posizionato, hotbird 13° EST.

se sposti l'antenna condominiale, non vedono piu' niente tutto il palazzo :lol:

se vuoi essere indipendente dall'antenna condominiale, potresti montarti una tua sul tetto o balcone se gli altri condomini lo permettono!

cosi puoi crearti :

multifeed

http://imageshack.us/photo/my-images/21/lnbmultifeed5w28e.jpg/

multifeed con antenna toroidale

http://imageshack.us/photo/my-images/109/ant1b.jpg/

motorizzata

http://imageshack.us/photo/my-images/808/ant11.jpg/

solo con questi 3 casi, puoi vedere altri satelliti.

scegliendoli nella situazione chè sei ora, non li vedi, perchè sono semplicemente presenti i nomi nel menu' del decoder,

per vederli tali satelliti, devi avere un impianto come i 3 esempi chè ti ho linkato.
chè ti permettono di posizionarti sul satellite specifico con multi feed, ( ogni LNB 1 satellite)
motorizzato, l'antenna si sposta sul (satellite o canale ) presente, chè scegli dal menu' del decoder

Ultima modifica:
boydok ha scritto:
in pratica l'antenna parabolica è condominiale?

allora vedi solo hotbird a 13° EST!
è il secondo link chè ti ho indicato, solo quel satellite puoi vedere,

prova nel menu' del decoder, a cercare l'aggiunta canali, con la ricerca blinscan, trova tutte le frequenze esistenti sul satellite dove sei posizionato, hotbird 13° EST.

se sposti l'antenna condominiale, non vedono piu' niente tutto il palazzo :lol:

se vuoi essere indipendente dall'antenna condominiale, potresti montarti una tua sul tetto o balcone se gli altri condomini lo permettono!

cosi puoi crearti :

multifeed

http://imageshack.us/photo/my-images/21/lnbmultifeed5w28e.jpg/

multifeed con antenna toroidale

http://imageshack.us/photo/my-images/109/ant1b.jpg/

motorizzata

http://imageshack.us/photo/my-images/808/ant11.jpg/

solo con questi 3 casi, puoi vedere altri satelliti.

scegliendoli nella situazione chè sei ora, non li vedi, perchè sono semplicemente presenti i nomi nel menu' del decoder,

per vederli tali satelliti, devi avere un impianto come i 3 esempi chè ti ho linkato.
chè ti permettono di posizionarti sul satellite specifico con multi feed, ( ogni LNB 1 satellite)
motorizzato, l'antenna si sposta sul (satellite o canale ) presente, chè scegli dal menu' del decoder

Ho cercato nel manuale di istruzioni ma non ho trovato nulla circa la funzione "blindscan", come vi si accede?
E comunque nella lista dei satelliti non c'è scritto "hotbird", ma una serie di nomi tipo "arqiva 13E", "EutelSAT", "RAI 013", "Tivusat" e tanti altri, ma solo su 2 o 3 di loro ho segnale...
Mamma mia ma perchè deve essere così complicato!? Nella casa al mare ho un decoder di m....pagato 50 euro 8 anni fa e mi basta premere un tasto per sintonizzare più di 300 canali in chiaro compresi 7 canali russi, pure quello è puntato su hotbird, (è scritto a chiari caratteri nel menu sintonia: HOTBIRD). Sul mediabox invece, non mi ci raccapezzo proprio, hotbird non è scritto da nessuna parte, cerca e cerca becco solo i canali dell'area nordafricana...Che nervi!:mad:
In serata vi posto il nome dei satelliti che mi danno il segnale, così forse riuscirò a farmi capire meglio.
Grazie per la pazienza.

PS: quelle antenne che mi hai postato sono una potenza, quasi quasi ci faccio un pensierino!:icon_bounce:

Ultima modifica:
il tuo decoder è il mediabox st-4?

devi andare nel sotto menu' alla voce :

installazione satellitare
installazione parabola

la prima voce in alto dovrebbe essere il nome del satellite!
devi entrare e scegliere HOTBIRD 13° EST , premi ok per confermare questo satellite!

poi assicurati chè alle voci:

LNB sia configurato (universale) potresti avere assenza di segnale !
polarizzazione (auto) deve essere !
alimentazione LNB (si) !

poi alla voce :

SCANSIONE CANALI

dovrebbero esserci 2 voci :
RICERCA MANUALE
RICERCA AUTOMATICA* ( avvia questa )
scegli il tipo di canali chè vuoi cercare, es..( canali liberi, criptati, ecc..

dovrebbe trovarti tutti i canali presenti sul satellite HOTBIRD 13° EST!

con tasto rosso avvii la ricerca!

ecco il manuale in italiano, se non lo possiedi.

http://www.jepssen.tv/manuali/mediabox_st-4_hd.pdf

bye;)

boydok ha scritto:
il tuo decoder è il mediabox st-4?

devi andare nel sotto menu' alla voce :

installazione satellitare
installazione parabola

la prima voce in alto dovrebbe essere il nome del satellite!
devi entrare e scegliere HOTBIRD 13° EST , premi ok per confermare questo satellite!

poi assicurati chè alle voci:

LNB sia configurato (universale) potresti avere assenza di segnale !
polarizzazione (auto) deve essere !
alimentazione LNB (si) !

poi alla voce :

SCANSIONE CANALI

dovrebbero esserci 2 voci :
RICERCA MANUALE
RICERCA AUTOMATICA* ( avvia questa )
scegli il tipo di canali chè vuoi cercare, es..( canali liberi, criptati, ecc..

dovrebbe trovarti tutti i canali presenti sul satellite HOTBIRD 13° EST!

con tasto rosso avvii la ricerca!

ecco il manuale in italiano, se non lo possiedi.

http://www.jepssen.tv/manuali/mediabox_st-4_hd.pdf

bye;)

Si, possiedo il mediabox st-4 HD. Nel menu installazione parabola mi manca proprio la voce "HOTBIRD 13° EST", ci sono una miriade di satelliti, compresi Astra su 19°, ma non Hotbird, non una sola voce si chiama Hotbird. E' incredibile...

@fab75

quelli che vedi tu sono satelliti fake

vai sul menù
installazione e ripristini tutto ad impostazione di fabbrica

vedrai i satelliti in modalità normale hotbird astra etc
e poi segui il consiglio di @boydok

profile ha scritto:
@fab75

quelli che vedi tu sono satelliti fake

vai sul menù
installazione e ripristini tutto ad impostazione di fabbrica

vedrai i satelliti in modalità normale hotbird astra etc
e poi segui il consiglio di @boydok

Ok, effettuerò il ripristino alle impostazioni di fabbrica, seguirò la procedura di boydok e poi vi farò sapere. Cmq strano, da dove sbucano tutti quei satelliti fake? Il decoder mi è arrivato giusto ieri, nuovo, in teoria non dovrebbe avere alcuna impostazione se non quelle di fabbrica. Alla voce del menù "Stato", ho trovato queste info:
versione hardware 5.01
versione software 4.5.7.18:3.27
versione loader 1.05
Ultimo aggiornamento 09 Aprile 2011
Qualcuno ci ha già messo le mani o sono le impostazioni di default?

di default
il mediabox st-4 puù gestire piu di 250 satellitti con l'opzione dei satelli fake puoi gestire i vari provider come se fossero dei satelliti infatti con questa struttura se premi il tasto rosso group vedrai i vari provider(rai,sky etc) come se sono dei satelliti , se li selezioni vedrai solo i canali del provider selezionato.

profile ha scritto:
di default
il mediabox st-4 puù gestire piu di 250 satellitti con l'opzione dei satelli fake puoi gestire i vari provider come se fossero dei satelliti infatti con questa struttura se premi il tasto rosso group vedrai i vari provider(rai,sky etc) come se sono dei satelliti , se li selezioni vedrai solo i canali del provider selezionato.

Ok, questo l'ho capito, ma la versione software che ti ho scritto nell'altro post è quella originale di fabbrica oppure è un firmware non ufficiale by cccp team?

il decoder era sigillato quando ti è arrivato? se era già aperto,
potrebbero averti venduto un decoder restituito da qualcuno chè ci ha smanettato, installato il firmware diverso,
poi non contento del prodotto lo ha reso cambiandolo forse con altro modello bho!

a questo punto se non sei soddisfatto del prodotto,
sei in tempo per resituirlo?

pretendi dal venditore, uno nuovo sigillato, uppure lo cambi con uno piu' semplice ed intuitivo da utilizzare, anche se a leggere il menu' sembra un ottimo decoder, facile ed intuitivo da usare, con un prezzo conveniente pure.

;)

profile ha scritto:
è la versione cccp team .

Ok, adesso è tutto più chiaro. Ho effettuato il reset di fabbrica ed il resto, così ho ritrovato il sat hotbird 13E e qualche canale africano in più, ma nulla dalla Russia. Bhè, ci ho provato...evidentemente si deve intervenire sull'orientamento della parabola. Grazie a tutti per l'assistenza e soprattutto per la pazienza dimostrata. Alla prossima.:XXcomputer:

boydok ha scritto:
il decoder era sigillato quando ti è arrivato? se era già aperto,
potrebbero averti venduto un decoder restituito da qualcuno chè ci ha smanettato, installato il firmware diverso,
poi non contento del prodotto lo ha reso cambiandolo forse con altro modello bho!

a questo punto se non sei soddisfatto del prodotto,
sei in tempo per resituirlo?

pretendi dal venditore, uno nuovo sigillato, uppure lo cambi con uno piu' semplice ed intuitivo da utilizzare, anche se a leggere il menu' sembra un ottimo decoder, facile ed intuitivo da usare, con un prezzo conveniente pure.

;)

Il pacco è stato ritirato da mia moglie, il decoder era chiuso nella scatola originale ma la scatola non era sigillata, di solito sono incellofanate ma non è la regola. Ad ogni modo mi serve un pò di tempo per comprendere appieno le potenzialità di questo strumento, che da un primo utilizzo sembrano più che promettenti...:eusa_whistle:
Del resto in Italia esiste la garanzia di 2 anni, che nel caso servisse farò valere.:evil5:
Grazie per i buoni consigli, la disponibilità e la pazienza. A presto:D

Milcham ha scritto:
Appunto..... Straquoto!.... Mai nessuna risposta sull'argomento.... Rassegnati, evidentemente e purtroppo è così.
Evidentemente c'è una qualche dietrologia che è meglio non approfondire, specialmente in questo forum... ;)

Capito:eusa_doh:

Può essere anche il tipo di impianto centralizzato satellitare. Ci sono impianti centralizzati che sono equivalenti per ogni presa televisiva ad un impianto per singolo ricevitore satellitare, altri impianti centralizzati provvedono ad un filtraggio di alcuni transponder e fanno un conversione per far viaggiare il segnale su un singolo cavo coassiale: in questo secondo caso i transponder selezionati sono tipicamente quelli dei canali italiani perchè tutti i transponder trasmessi da un satellite non possono essere normalente ricevuti da un unico cavo coassiale che distribuisce il segnale a tutte le utenze.
Chiedi all'amministratore di condominio o al tecnico che ha fatto l'impianto :)

fab75 ha scritto:
Ok, adesso è tutto più chiaro. Ho effettuato il reset di fabbrica ed il resto, così ho ritrovato il sat hotbird 13E e qualche canale africano in più, ma nulla dalla Russia. Bhè, ci ho provato...evidentemente si deve intervenire sull'orientamento della parabola. Grazie a tutti per l'assistenza e soprattutto per la pazienza dimostrata. Alla prossima.

ALEVIA ha scritto:
Può essere anche il tipo di impianto centralizzato satellitare. Ci sono impianti centralizzati che sono equivalenti per ogni presa televisiva ad un impianto per singolo ricevitore satellitare, altri impianti centralizzati provvedono ad un filtraggio di alcuni transponder e fanno un conversione per far viaggiare il segnale su un singolo cavo coassiale: in questo secondo caso i transponder selezionati sono tipicamente quelli dei canali italiani perchè tutti i transponder trasmessi da un satellite non possono essere normalente ricevuti da un unico cavo coassiale che distribuisce il segnale a tutte le utenze.
Chiedi all'amministratore di condominio o al tecnico che ha fatto l'impianto :)

La casa ha già qualche anno e non abbiamo un amm.re, del resto siamo appena 3 famiglie a vivere in questo stabile e quindi dovrei interpellare il costruttore, ma temo che oramai sia passato a miglior vita...:angel5:

Avevo anche pensato di chiedere agli altri inquilini il benestare per "mettere le mani" sulla parabola, ma poi ho preferito soprassedere, troppe rogne...

Quindi alla fine credo che opterò per una parabola multi feed da installare sul muro esterno del mio balcone, in modo tale da beccare hotbird, astra e qualcos'altro nelle vicinanze. Solo che ho un dubbio, è possibile collegare 2 parabole al mio mediabox st-4? In considerazione del fatto che la prima parabola, (quella condominiale), è sul tetto, come dovrebbe avvenire il collegamento? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso