canali sat e dtt

kupenda

Digital-Forum New User
ciao a tutto il forum (veramente il più completo) .
GRAZIE AL LEONE ( GIORGIO).
ho in mediabox st-3 hd da ieri.
ho installato con successo l'ultimo firmware ed il settaggio canali mono ,ma ho un prpblema ,non riesco a dividere i canali sat dai terrestri. esempio sul sat La7 è criptato ma è nella lista di giorgio,sul dtt è libero.io vorrei registrarlo per poi passare a registrare sul sat.:icon_redface:
se cerco la7 sul dtt non lo trovo perchè ci vrdo solo i sat se installo i terrestri succede il contrario.se provo a creare una lista di favoriti mescolata non so come fare (le istruzioni non mi sembrano chiarissime).A volte si danno per conosciute cose che per un asino di 60 anni non lo sono.:eusa_wall: un aiutino,por favor?
grazie atutti.:)

Ciao kupenda, benvenuto nel forum. Credo che in canali del digitale terrestre non siano aggiornati per il seguente motivo: i segnali del dtt sono differenti da zona a zona. Perciò ti suggersco di caricare una lista di GIORGIO e poi di fare una scansione dei canali per il dtt. Per quanto riguarda la LA7 sul satellite la puoi vedere se hai una tessera/cam TivùSAT :)

;)
ALEVIA ha scritto:
Ciao ALEVIA ,grazie per la rapida risposta.Io non ho tessere o cam ,al momento e vorrei non usarle perchè mi basterebbe vedere quello che c'è. Ho caricato con successo tutto quello che è permesso e lecito,ma l'aiuto che chiedo è proprio nella gestione dei due tuner,cerco di spiegarmi meglio.
Una volta caricata la lista del monofeed mi compaiono nei favoriti o nei canali numerati SOLO i sat.
Faccio la scansione dtt mi compare la lista ,ma non so come memorizzare sui tasti numerici i dtt che mi interessano,es:
1=RAI 1 (dtt) ;2-RAI 2 (dtt); 3= RAI 3 (dtt); .............4=Rete 4 (sat); 5=Canale5 (sat) ; 6=Italia 1 (sat) ; 7= La7 (dtt) ,ecc. ,forse con questo decoder non è possibile.
In questo caso ,che comandi dai tu ,per registrare un programma da es. Canale 5 (sat) e guardare La7 (dtt) ,contemporaneamente.
Ecco mi manca tanto una piccola guida su queste cose (il manuale lo letto MOOOOOLto bene ) te l'assicuro.
Pensa che ho reimballato un Azbox premium hd di 1 giorno,perchè non mi permetteva la visione e registrazione contemporanea.GRAZIE.

Ultima modifica:
ciao, anche io ho da poco lo stesso tuo decoder, mi levi una curiosità mi dici se il tuo decoder quando lo accendi l'immagini vanno a scatti? il mio lo fa però dopo qualche minuto va bene. ciao e grazie x la risposta

:icon_redface:
kupenda ha scritto:
;)
ALEVIA ha scritto:
Ciao ALEVIA ,grazie per la rapida risposta.Io non ho tessere o cam ,al momento e vorrei non usarle perchè mi basterebbe vedere quello che c'è. Ho caricato con successo tutto quello che è permesso e lecito,ma l'aiuto che chiedo è proprio nella gestione dei due tuner,cerco di spiegarmi meglio.
Una volta caricata la lista del monofeed mi compaiono nei favoriti o nei canali numerati SOLO i sat.
Faccio la scansione dtt mi compare la lista ,ma non so come memorizzare sui tasti numerici i dtt che mi interessano,es:
1=RAI 1 (dtt) ;2-RAI 2 (dtt); 3= RAI 3 (dtt); .............4=Rete 4 (sat); 5=Canale5 (sat) ; 6=Italia 1 (sat) ; 7= La7 (dtt) ,ecc. ,forse con questo decoder non è possibile.
In questo caso ,che comandi dai tu ,per registrare un programma da es. Canale 5 (sat) e guardare La7 (dtt) ,contemporaneamente.
Ecco mi manca tanto una piccola guida su queste cose (il manuale lo letto MOOOOOLto bene ) te l'assicuro.
Pensa che ho reimballato un Azbox premium hd di 1 giorno,perchè non mi permetteva la visione e registrazione contemporanea.GRAZIE.

normale ha scritto:
ciao, anche io ho da poco lo stesso tuo decoder, mi levi una curiosità mi dici se il tuo decoder quando lo accendi l'immagini vanno a scatti? il mio lo fa però dopo qualche minuto va bene. ciao e grazie x la risposta
X NORMALE : immmagini perfette collegamento HDMI;)

Anzitutto io non ho il tuo ricevitore e non so come si usa quindi potrei dirti anche delle cose errate. Perciò ti rimando alla pagina di download per il Jepssen Mediabox ST-2/ST-3 HD del sito Digital-sat. In questa pagina troverai anche il MediaBox HD Editor Studio Vers. 1.03 che una volta effettuta la scansione per il digitale terrestre consente di elaborare la lista, cioè di mettere in ordine i canali satellitari ed i terrestri nel modo più congeniale :)

ALEVIA ha scritto:
Anzitutto io non ho il tuo ricevitore e non so come si usa quindi potrei dirti anche delle cose errate. Perciò ti rimando alla pagina di download per il Jepssen Mediabox ST-2/ST-3 HD del sito Digital-sat. In questa pagina troverai anche il MediaBox HD Editor Studio Vers. 1.03 che una volta effettuta la scansione per il digitale terrestre consente di elaborare la lista, cioè di mettere in ordine i canali satellitari ed i terrestri nel modo più congeniale :)
GRAZIE ALEVIA per i link ,li ho già studiati e scaricati,ma non so come scaricare i DTT col programma devo collegarmi col pc via lan? secondo te? Poi ho letto sul forum che uno li ha scansionati col decoder epoi li ha salvati sulla pennetta usb,ma non ha scritto come si fa,nemmeno se vengono salvati in qualche cartella . Buon weeeek end

Per non sapere ne leggere ne scrivere ti dico che secondo me è il programma che non si collega direttamente con il ricevitore ma legge e scrive un file che può essere benissimo quello che hai usato per il "settaggio" dei canali. Così come hai caricato potresti tentare di scaricare il file dal ricevitore. Magari fai una copia del file se non sei sicuro prima di tentare di "editarlo" :)

ALEVIA ha scritto:
Per non sapere ne leggere ne scrivere ti dico che secondo me è il programma che non si collega direttamente con il ricevitore ma legge e scrive un file che può essere benissimo quello che hai usato per il "settaggio" dei canali. Così come hai caricato potresti tentare di scaricare il file dal ricevitore. Magari fai una copia del file se non sei sicuro prima di tentare di "editarlo" :)
:eusa_wall: non so come scaricarli su pendrive,perchè appena trovati (i canali dtt ) ,il dec mi chiede solo di dare OK ,poi non so dove lo mette , quindi non so come recuperarli.Quanto a Editor Studio v.1.03 (non trovo la 1.09),prende solo i sat e non trovo manuali sufficientementi completi.Continuerò a studiarci.Poi lo butto come ho fatto con Azbox.
Confermo che sei stato l'UNICO gentile per avermi risposto.:icon_salut: GRAZIE

Mi sembra di ricordare che i canali dtt sono gli ultimi della lista canali oppure mette all'ultimo gli ultimi trovati (scusa il gioco di parole) :)

Indietro
Alto Basso