Canali sat HD ricevibili a Firenze

zabb

Digital-Forum Silver Master
Mi piacerebbe ricevere qualche canale free HD trasmesso da satelliti che possa ricevere da Firenze, al momento è più una curiosità, ma in futuro vorrei si tramutasse in realtà.
Di cosa avrei bisogno? E quali satelliti eventualmente ci sono?
perchè bisogna vedere se il tutto è realizzabile
grazie ;)

ciao, abito vicino firenze (valdarno)..dacci qualche info in più ad esmpio il tuo impianto, decoder ecc..:D

ciao,
no al momento diciamo che parto da praticamente zero.
nel senso che ho SKY parabola condominiale e decoder skybox... però se me lo permettono (e penso di si) potrei attaccare sul retro della casa che da sui giardini una seconda parabola, in quella direzione obbligata si ha un puntamento verso nord +/- magari con una bussola posso essere più preciso.
E' solo fantasat, ma mi piacerebbe capire cosa realmente posso fare.
Ovvio che mi dovrei attrezzare con i mezzi opportuni e capire anche come gestire l'eventuale convivenza con SKY.

ma queste parabole motorizzate non costano tanto, no?
devono avere intorno a loro 360° per potere ruotare completamente?

graz

Ciao, non servono i 360 gradi , ma se sei fortunato ad avere campo libero ,anche con un +50 -50 quindi in totale 100 gradi rispetto , sei quasi a posto.

nord????

zabb ha scritto:
ciao,
no al momento diciamo che parto da praticamente zero.
nel senso che ho SKY parabola condominiale e decoder skybox... però se me lo permettono (e penso di si) potrei attaccare sul retro della casa che da sui giardini una seconda parabola, in quella direzione obbligata si ha un puntamento verso nord +/- magari con una bussola posso essere più preciso.
E' solo fantasat, ma mi piacerebbe capire cosa realmente posso fare.
Ovvio che mi dovrei attrezzare con i mezzi opportuni e capire anche come gestire l'eventuale convivenza con SKY.
I vari satelliti, sono a sud piu' o meno,
per una tua parabola devi trovare un punto libero verso Sud!
Ciao.

Indietro
Alto Basso