Canali satellitari per agriturismo

LUCHINO12

Digital-Forum New User
Salve a tutti.

Ho comprato un decoder classico telesystem (pagato 60 Euro da Expert) per metterlo nel mio agriturismo in modo che i miei clienti stranieri possano vedere i canali nella loro lingua.

L'ho collegato alla parabola di Sky che avevo istallato 4 o 5 anni fa.

Una volta collegato mi ha fatto la ricerca automatica e mi ha trovato centinaia di canali esteri.

Alcune domande:

1) Ho visto che nella selezione di ricerca si possono sciegliere vari satelliti.
Quale devo selezionare di preciso ? Quello che usava Sky ? Eutelsat forse ?

2) Sapete indicarmi quali sono i migliori canali olandesi, francesi, tedeschi, americani, inglesi che devo memorizzare ?

Scusate se qs. domande potranno sembrare magari assurde ma sono un neofita ed onestamente ci capisco poco su queste cose... :icon_redface: :icon_redface: :eusa_shifty:

LUCHINO12 ha scritto:
Salve a tutti.

Ho comprato un decoder classico telesystem (pagato 60 Euro da Expert) per metterlo nel mio agriturismo in modo che i miei clienti stranieri possano vedere i canali nella loro lingua.

L'ho collegato alla parabola di Sky che avevo istallato 4 o 5 anni fa.

Una volta collegato mi ha fatto la ricerca automatica e mi ha trovato centinaia di canali esteri.

Alcune domande:

1) Ho visto che nella selezione di ricerca si possono sciegliere vari satelliti.
Quale devo selezionare di preciso ? Quello che usava Sky ? Eutelsat forse ?

2) Sapete indicarmi quali sono i migliori canali olandesi, francesi, tedeschi, americani, inglesi che devo memorizzare ?

Scusate se qs. domande potranno sembrare magari assurde ma sono un neofita ed onestamente ci capisco poco su queste cose... :icon_redface: :icon_redface: :eusa_shifty:

Beh i migliori canali tedeschi/austriaci li trovi su Astra 19,2°E e c'è ne sono una marea,gli olandesi li trovi sui 19,2°E(codificati) ma anche sui 23,5°E in chiaro.I francesi su Hotbird e Astra sono quasi tutti chiusi,a parte TV5 monde/europe e RTBFsat,gli inglesi di maggior prestigio li trovi sui 28,2°E;purtroppo questo sat è "impossibile"per certe zone dell'italia,dato la sua copertura solo sulle isole britanniche...:D
Il canale svizzero M6suisse lo puoi trovare anche sui 7°E in chiaro:D
Saluti

Allora:
1) dipende cosa vuoi vedere.. Eutelsat hotbird 13 est (Quello di sky) va bene per vedere molti canali europei (anche se molti canali di stato non sono in chiaro)
2) i migliori canali dei paesi che hai scritto li trovi su diversi satelliti (per esempio la BBC inglese in chiaro la trovi su Astra 28 est; i canali olandesi li trovi su astra 23.5 est i tedeschi su Eutelsat hotbird 13 est e su astra 19 est ecc.. ).
comunque ti consiglio di fare un giro sul sito kingofsat.net
ciao

grazie per le vs. risposte

Ad ogni modo comunque devo sciegliere sempre un solo satellite per volta o posso creare una sorta di "PLAYLIST" con i migliori canali da satelliti diversi ??

Se mantieni l'impianto così com'è prendi solo Hotbird 13 est
se ti vuoi allargare un poco puoi sostituire la tua parabola con una duel feed 19+13 e prenderai astra e hotbird.
se sei disposto spendere puoi installare un impianto motorizzato e ricevere molti satelliti in più (ovviamente i costi aumentano e devi ricorrere ad un tecnico per l'installazione) e crearti questa sorta di "playlist"

pietrino82 ha scritto:
Se mantieni l'impianto così com'è prendi solo Hotbird 13 est
se ti vuoi allargare un poco puoi sostituire la tua parabola con una duel feed 19+13 e prenderai astra e hotbird.
se sei disposto spendere puoi installare un impianto motorizzato e ricevere molti satelliti in più (ovviamente i costi aumentano e devi ricorrere ad un tecnico per l'installazione) e crearti questa sorta di "playlist"

Nella selezione dei canali però mi fa selezionare anche altri satelliti, non solo l'Hotbird 13! Come è possibile allora ??

Da qualche parte si trova su internet l'elenco dei canali stranieri satellitari visibili su qs. satellite ??

ti fa selezionare i diversi satelliti non perchè ricevibili ma perchè il ricevitore possiede gia i parametri di ricezione preimpostati per quei satelliti qualora la parabola sia orientata verso uno di essi.

puoi sfogliare l'elenco dei canali di Hot bird su kingofsat.net oppure su lyngsat

ciao

pietrino82 ha scritto:
ti fa selezionare i diversi satelliti non perchè ricevibili ma perchè il ricevitore possiede gia i parametri di ricezione preimpostati per quei satelliti qualora la parabola sia orientata verso uno di essi.

puoi sfogliare l'elenco dei canali di Hot bird su kingofsat.net oppure su lyngsat

ciao

Sul sito Kingofsat.net non riesco a trovare l'elenco completo in dei canali visibili con il satellite Hotbird 13 Est... mi potresti dare il link preciso se riesci a trovarlo ?

grazie mille!

per le tue esigenze ti ci vorrebbe una parabola motorizzata,oppure montare sulla stessa un triplo feed.se vuoi rimanere come stai,senza fare modifiche alla parabola puoi prendere un satellite alla volta.

P.S:Il decoder è in una stanza o un decoder in ogni stanza dell'agritutismo,se ci sono più stanze NON METTERE IL MOTORE

Penso che un dual feed hot bird astra vada piu' che bene per un agriturismo. Magari mi sbaglio.

Indietro
Alto Basso