Canali sd doppioni degli hd

A

andcri

Ciao Magari avete già trattato l'argomento(se è cosi cancellate pure,ma potreste dirmi dove posso andare a leggere) vorrei chiedere che senso hanno i canali sd replicati al termine dei vari pacchetti a chi possiede un decoder hd,per spiegarmi meglio alla fine del pacchetto sport si replicano i vari sport 1,2,3 eurosport ecc.
non potrebbe essere utile eliminarli per recuperare banda? lo premetto non mi intendo di queste cose,e magari il tutto ha un senso,però mi sembra (uso la parola forse sbagliata)inutile.
Ciao a tutti

Forse perchè non tutti hanno l'HD e chi non l'ha non potrebbe vedere i canali HD...insomma, potrebbero liberare spazio dal tuo decoder HD, ma non eliminare del tutto i canali SD per recuperare banda perchè altrimenti chi non ha l'HD non vede quei canali. Spero di non sbagliarmi..:icon_rolleyes:

Seplicemente per il fatto che si potrebbe avere in casa un secondo decoder di proprietà non HD che Sky non ha ritirato o perchè i primi tempi della migrazione al servizio HD ti veniva proposto per 30 € la vendita del decoder con garanzia per 24 mesi e quindi se usi la smart card abilitata al servizio Hd in un decoder non HD puoi vedere tali canali.

secondo me state sbagliando tutti e due per un motivo chi non ha il decoder hd continua a vedere i programmi nella numerazione normale

andcri ha scritto:
secondo me state sbagliando tutti e due per un motivo chi non ha il decoder hd continua a vedere i programmi nella numerazione normale
Un momento prego, ho detto che spostando la smart da un decoder HD in uno non HD ti permette questo.

tonino0982 ha scritto:
Un momento prego, ho detto che spostando la smart da un decoder HD in uno non HD ti permette questo.
certo quello lo avevo capito ma non sono sicuro lo facciano per questo,oppure forse si boh :badgrin:

andcri ha scritto:
certo quello lo avevo capito ma non sono sicuro lo facciano per questo,oppure forse si boh :badgrin:
Adesso i decoder SD non vengono neanche più ritirati e puoi usarlo tranquillamente su un Tv in altra stanza e così ti viene permesso di vedere quei canali che altrimenti ti perderesti.

i canali SD che si vedono con il decoder HD sono gli stessi che vedono gli abbonati solo SD, l'unica differenza è il cambio di numerazione;)
Es:
Abbonato HD
110 Fox HD 150 Fox SD

Abbonato SD
110 Fox SD 150 Cartello FOX HD

il fox SD è lo stesso canale con la stessa frequenza quindi se lo si toglie quelli con abbonamento SD non lo vedrebbero...;)
non sono canali doppioni, ma lo stesso canale trasmesso su due numerazioni diverse...;)

andcri ha scritto:
...vorrei chiedere che senso hanno i canali sd replicati al termine dei vari pacchetti a chi possiede un decoder hd...non potrebbe essere utile eliminarli per recuperare banda?...

guarda che la "banda" è lo spazio di trasmissione occupato sul satellite...non è che se il tuo decoder non dovesse più sintonizzare la versione sd questa libererebbe "magicamente" spazio, visto che sul satellite continuerebbe comunque ad esistere per i dec sd. l'unica soluzione possibile per fare spazio è eliminare del tutto la trasmissione, cosa al momento impossibile visto che dovrebbero "trasformare" tutti i transponders per irradiare secondo lo standard dvb-s2, non compatibile con gli skybox sd (dovrebbero cambiare il dec a tutti gli abbonati, dandone uno hd -che sarebbe compatibile- con costi molto elevati...per la verità è probabile che in un futuro più o meno lontano -diciamo 2011- questo avvenga, ma per ora non è previsto)
p.s. la posizione sul dec non conta nulla

Indietro
Alto Basso