Canali SD

punta

Digital-Forum Senior
Ero indeciso se postare qui o nella sezione “sport”, spero di aver scelto giusto…
Buon giorno a tutti. Da qualche tempo pare che i canali da 201 a 209 (i miei per lo meno) siano in sd… me ne sono accorto scorrendo l’elenco delle registrazioni su sky go: una partita di rugby registrata da Sky Q (il 22 giugno) risulta “registrazione completa su sky q in sd”. A quel punto mi sorge il dubbio, vado su sky q e nella descrizione di tutti gli eventi in onda, canali da 201 a 209, trovo alla fine “pt” ma non anche “hd” come invece su 200 o 210 (stessa cosa, solo “pt” anche nella partita registrata di cui sopra). Infine, sabato sera ho registrato argentina vs francia, che era trasmessa su un canale, immagino, oltre 250 (registrazione impostata da ricerca evento, non da guida tv, quindi non so…) e risulta in hd.
Per finire: altri canali tutti regolari in hd (problema solo da 201 a 209) e vedo e registro in 4k (quindi non è un problema di registrazione).
Qualche idea (sono in una chat deprimente con Sky, cambiano continuamente interlocutore e devo ricominciare da capo ogni volta, ultima spiegazione: ho la connessione lenta…)?
Grazie e ciao

Domanda che mi è stata posta alcuni giorni fa.
Sky ha avviato una politica di spegnimento progressivo dei canali SD che dovrebbe aver portato a termine.
Da poco tempo infatti anche nell'epg non è presente l'indicazione HD in quanto sono presenti, nei canali targati sky, solo canali HD. Per esempio sport sono presenti solo canali HD in LCN

Grazie! Resta però il dubbio del perché risulti “registrazione completa su sky q in sd”…

Quella scritta è sicuramente un baco o un refuso (me ne sono accorto prima che facevo delle prove), ma è ininfluente perchè le registrazioni sono sempre minimo in HD, ed eventualmente in 4K se programmate da Sky Sport 4K, idem on demand. Anche perchè come detto non ci sono più le doppie versioni dei canali sat HD e SD, quindi le registrazioni vengono fatte per forza dai canali HD.

Edit: al limite on demand volendo si può anche scegliere se scaricare in SD-HD-4K, e i programmi scaricati potrebbero essere solo in SD per gli abbonati ancora a vecchio listino che non pagano l'opzione HD (che se costa tanto non ha neanche più senso pagarla visto che si vedono i canali HD anche senza opz. HD).

Indietro
Alto Basso