Canali Sky non decodificati

Garani

Digital-Forum New User
Scusate il disturbo, ma ho cercato e non ho trovato da nessuna parte la soluzione a questo problema.

Ho un DM800HD con sopra la Nabilosat 0.7 flashata. Ho un regolare abbonamento sky con carta 0001 e sono abbonato a Mondo (tutto meno musica) e Cinema. Con lo skybox non ho problemi di sorta: vedo tutti i canali a cui sono abbonato e finita lì. Con il DM800HD è più problematico.

Uso solo la Cicciocam 2.0.x (ho provato dalla 8 alla 11) in configurazione di default e mi riconosce e usa la carta sky in NDS per i documentari, i cartoni e Sky Cinema Hits oltre che Rai Cinema. Il resto dei canali (i fox e compagnia, oltre che a tutti gli altri Cinema) li sintonizza (vedo la OSD con il programma e i livelli di segnale), mi dice che lo stream è in ND, ma rimane in rosso e non decritta. E' come se cicciocam non capisse che deve usare la card.

Nessuno ha mai affrontato questo problema?

Grazie a tutti.

Si. Il problema lo fa sia con i settings scaricati (Vhannibal presi ieri l'ultima volta) che con uno scan ex-novo. Come ho scritto, il segnale lo riceve e mi dice che è codificato in NDS.

C'è un modo per far scrivere un log/debug alla cicciocam?

E' quello che pensavo di fare: riflashare il kernel originale e aggiungere la gemini e provare.

E se il problema fosse la mancanza dei file di configurazione provider di CCcam?

RISOLTO!

In pratica il problema era legato alla gestione del Parental Control di Sky.

Da quello che ho scoperto (l'illuminazione mi è venuta questa mattina) è che il Parental Control Lock è gestito sulla carta, e non dal decoder. Questo significa che quando arriva un canale con un segnale VM, richiede un "Challenge Response", ovvero richiede il PIN. Se il PIN non arriva, non decritta lo stream. In pratica è come se la carta non funzionasse.

Posto che è interessante il channel locking che fa il Dreambox (alcune trasmissioni non trasmettono informazioni sul contenuto), sarebbe interessante adottare anche il Program Locking secondo Sky, o quanto meno sarebbe interessante avere le indicazioni in EPG/Info del livello di visione consigliato.

Grazie a tutti!

Indietro
Alto Basso