Canali sky: si vedono ma spesso non c'è audio, che fare??

fiore70

Digital-Forum New User
Da agosto i canali di sky di intrattenimento, documentari e cinema spesso si vedono ma non c'è l'audio, al posto dell'audio spesso (ma non sempre) c'è una musica di sottofondo... non lo fa con tutti i canali ma solo con alcuni e non sempre gli stessi (a volte è il 304 e il 309 a volte tutti i 300)... poi magari dopo 2 ore il canale che non aveva l'audio ce l'ha e va via su un altro...
Preciso che il decoder non è stato inattivo in agosto in quanto mio marito è rimasto a casa dalle ferie usando la tv quasi ogni gg ma il problema è sorto proprio in agosto.
Non credo sia un problema di parabola perchè alla stessa siamo collegati in 3 e gli altri 2 non hanno alcun problema.
Cosa devo fare?
Stacco tutto e riattacco o chiamo sky?
A qualcuno di voi è successo?
Grazie mille dell'aiuto.
Federica

Ho un decoder HD (si chiama così?), quello bianco, ho fatto il contratto a natale scorso quando davano già il decoder HD compreso (tanto per farti capire circa il modello)... non è un mysky comunque....

Ieri sera ho notato anche che il decoder è bollente (non riuscivo a tenerlo in mano!), il fatto è che non si spegne mai visto che se la luce è verde è acceso e se è rossa e spento ma continua ad essere collegato (anche spingendo il tasto di spegnimento)... per farlo raffreddare occorre staccarlo dalla corrente?? O si può lasciarlo anche così che bolle?

Ultima modifica:
è un problema del decoder...l'unico modo per risolverlo aspettando che lo faccia sky è premere il tasti menu, accedere alla sezione audio...e mettere MANUALE MPEG MPEG alle impostazioni che vedi(ora dovresti avere automatico e mettendo manuale ti appaiono due nuove opzioni che se sono DOLBY DOLBY devi sostituirle con MPEG MPEG. ricordati di confermare le modifiche col tasto OK

per il riscaldamento...è normale...cioè i decoder in stand-by sono quasi accesi. questi poi sono molto piccoli e hanno un case molto sottile quindi il caldo di sente molto bene(meglio che esca fuori piuttosto che rimanere dentro facendolo "sciogliere"

Indietro
Alto Basso