Canali spagnoli di Astra... AIUTO!

Fabito ha scritto:
Se ti dico che fino all'altra settimana i canali spagnoli di quel trasponder li vedevo e da quando ho sto c...o di Clarke Tech non li vedo più, che senso ha chiedermi dove risiedo?
Ho provato con la ricerca manuale, con il blind scan e con l'auto scan MA NIENTE! Ho una parabola di 85 cm!
Pensare che ho preso il Clarke Tech per migliorare, ma mi sa che ho clamorosamente peggiorato...:sad: :sad: :sad: Ho buttato 150 euro nel gabinetto...

Io penso che tu ci sia o ci fai...per cosa ti chiedo dove risiedi ignorante! dato che ho allegato il footprint del satellite, devo sapere se sei in sicilia o altro luogo per sapere che diametro di parabola hai bisogno!
Poi se ti dico che due dei canali che citi non sono piu' li...devi credermi perchè prima di scrivere ho perso un quarto d'ora della mia vita a fare le prove, per la tua bella arroganza!
Comunque rimonta il goldbox, e prova a vedere se li rivedi quei canali....è una soddisfazione cercare di aiutare persone come te!
Io non so' chi ha riaperto il 3ad dopo che ti era stato chiuso, per il linguaggio usato, ma anche se il 3ad è stato ripulito, continui ad usare i toni fastidiosi e saccenti della prima versione del post

GaGLI®strO ha scritto:
Io penso che tu ci sia o ci fai...per cosa ti chiedo dove risiedi ignorante! dato che ho allegato il footprint del satellite, devo sapere se sei in sicilia o altro luogo per sapere che diametro di parabola hai bisogno!
Poi se ti dico che due dei canali che citi non sono piu' li...devi credermi perchè prima di scrivere ho perso un quarto d'ora della mia vita a fare le prove, per la tua bella arroganza!
Comunque rimonta il goldbox, e prova a vedere se li rivedi quei canali....è una soddisfazione cercare di aiutare persone come te!
Io non so' chi ha riaperto il 3ad dopo che ti era stato chiuso, per il linguaggio usato, ma anche se il 3ad è stato ripulito, continui ad usare i toni fastidiosi e saccenti della prima versione del post

Fastidiosi può darsi, saccenti impossibile perché come vedi non ci capisco poco-niente di sat!
Sono a Torino. Il Gold Box l'ho buttato nell'immondizia. Se non si vedono più Telemadrid e ETB sarà pur rimasto Andalucía o TV de Galicia, no? (A 11686 V erano (sono) presenti oltre a Telemadrid e a ETB anche Andalucía e TV de Galicia, così risulta da Lyngsat).
Questo thread non penso sia stato mai chiuso né che sia stato ripulito dato che tutto quello che ho postato mi risulta esserci con tanto di interventi da parte di altri utenti del forum che hanno lo stesso problema che ho io!
L'unica cosa che posso fare è quella di ringraziarti se ti sei "sbattuto" per aiutarmi a risolvere il problema, ma purtroppo questa mancanza del Clarke Tech permane!

@fabito:se hai bisogno qui troverai persone molto preparate e disponibili,sempre che da parte tua ci sia un altro atteggiamento nel chiedere consigli o aiuti,comunque,caricati sul C.T con il setting editor By Cecelife i setting di Giorgio e vedrai che Andalucia TV e Galicia TV li vedrai tranquillamente.ciao
Setting,Info e Tool's li troverai nel link sotto
http://www.digital-sat.it/ctechsettings.php

Ok, grazie rasputin!
Ma non mi sembra di essere stato così volgare e/o maleducato...

Fabito ha scritto:
Ok, grazie rasputin!
Ma non mi sembra di essere stato così volgare e/o maleducato...
Hai ragione, mi scuso ma ho confuso il tuo nick con un'altro, il 3ad era stato cancellato, non modificato, e l'autore ne ha rifatto un'altro simile limato delle stupidaggini dette.
Riconosco il mio errore di persona.

Purtroppo questo post è all'abbandono, senza che nessuno riesca a risolvermi il problema!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Fabito ha scritto:
Purtroppo questo post è all'abbandono, senza che nessuno riesca a risolvermi il problema!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ci provo io che sono antennista.
prova a verificare se ne hai la possibilità il cavo, controllalo per bene sui connettori F.seconda cosa che forse è la prima rifai il puntamento ottimizzando astra (facendo il fuoco primario su astra) poi controlla l'azimut del convertitore
ruotandolo su se stesso fino ad avere il miglior segnale.
controlla anche il braccietto che regge i convertitori che non sia lento o piegato.(molte volte parabole economiche dopo qualche anno tendono ad deformarsi e ad abbasare il braccietto reggi LNB)
poi resetta il clarke e rifai la sintonia dei canali.dovrebbe funzionare.
mi è successo alcune volte che alcuni decoder abbiano nel loro tuner in alcuni
parti della frequenza una sensibilità eccessiva o superire aa norma.
può essere che il tuo gold box abbia avuto in quella parte di frequenza un pò più sensibilità, ma comunque ti voglio far presente che nella mia esperienza il clarke
e un eccellente prodotto su tutti gli aspetti e da un prezzo veramente basso.

Grazie spirale! Sei molto gentile... appena posso seguirò i tuoi consigli e poi ti farò sapere! La mia antenna è sul balcone da una decina d'anni... e non l'ho mai toccata!

Fabito ha scritto:
Grazie spirale! Sei molto gentile... appena posso seguirò i tuoi consigli e poi ti farò sapere! La mia antenna è sul balcone da una decina d'anni... e non l'ho mai toccata!
Appare evidente che una piccola manutenzione dopo 10 anni sia necessaria.

[prova a cambiare il committed (impostazioni antenna)
ciao

Quelllo che non capisco nella mia ignoranza è: perché con il Gold Box (il giorno che l'ho sostituito, non mesi prima!!!) vedevo a 11686V mentre con il Clarke Tech non mi da nessun segnale???

Fabito ha scritto:
Sono a Torino. Il Gold Box l'ho buttato nell'immondizia. Se non si vedono più Telemadrid e ETB sarà pur rimasto Andalucía o TV de Galicia, no? (A 11686 V erano (sono) presenti oltre a Telemadrid e a ETB anche Andalucía e TV de Galicia, così risulta da Lyngsat).
L'unica cosa che posso fare è quella di ringraziarti se ti sei "sbattuto" per aiutarmi a risolvere il problema, ma purtroppo questa mancanza del Clarke Tech permane!

Ho appena fatto una scansione di Hispasat con il CT e il transponder da te citato trasmette i canali Manasat 1 & 2 ed ha un segnale un pò più basso di altri, non installo setting preconfezionati e il CT vede la frequenza in questo modo 11685 V 3800 mentre i 2 canali Telemadrid e ETB non sono più presenti mentre gli altri 2 sono migrati a 11812 V 27500 assieme hai canali TMSat/La Otra, TVC Int. & TV Euskadi spero di aver chiarito definitivamente questo dubbio

LUCIANOPOGGI ha scritto:
Ho appena fatto una scansione di Hispasat con il CT e il transponder da te citato trasmette i canali Manasat 1 & 2 ed ha un segnale un pò più basso di altri, non installo setting preconfezionati e il CT vede la frequenza in questo modo 11685 V 3800 mentre i 2 canali Telemadrid e ETB non sono più presenti mentre gli altri 2 sono migrati a 11812 V 27500 assieme hai canali TMSat/La Otra, TVC Int. & TV Euskadi spero di aver chiarito definitivamente questo dubbio

Tempo perso Luciano....credimi!

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=88181&postcount=14
GaGLI®strO ha scritto:
Intanto ETB sat, e Telemadrid non ci sono piu' in quel trasponder,con una 120 si sintonizzano altri canali al loro posto(anche lyngsat non è aggiornato); in tutti i casi con una 90 da Ancona si sintonizzano 9 canali su quel trasponder.
Poi dovresti fare capire dove risiedi, tanto per fare un stima se la puoi ricevere o meno.....dato che la potenza dei trasponders varia per svariati motivi, specialmente quella di trasponders di canali minori
http://www.ses-astra.com/corpSite/siteSections/ASTRAFleet/footprint/0_astra_1E_FSS_H_pos_H.jpg
blu 60cm verde75 arancio 90, ultima riga esterna 120

Grazie Luciano, ma io parlavo di Astra, non di Hispasat.
Una curiosità: lyngsat probabilmente non è aggiornato dato che a 11686 V di Astra mi da ancora tutti i canali spagnoli...

Ho provato a cambiare il committed nell'impostazione antenna ma nulla...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Fatto uno scan sul transponder che è visto dal CT con frequenza 11688 V 22000 il segnale medio di Astra che mi mostra la barra del CT è del 91% mentre su questo transponder specifico ho 85% sono presenti 10 canali di cui 4 codificati i canali liberi sono uno spot Astra, TVC Int. TV Galicia, TMSat/Laotra, Euskadi TV & Andalucia TV controlla il livello medio del segnale su Astra e controllami se riesci a prendere il transponder 12693 H 22000 dove ci sono i canali di ORF che ricevo con segnale 87%

Allora: a 12693 H 22000 ho un livello del 90% (novanta) e una qualità dell'8% (otto)!

a 11688 V 22000 ho un livello dell'88% (ottantotto) e una qualità variabile tra il 20% e il 60%.

Ovviamente non dopo lo scan manuale non mi becca manco un canale...

Fabito ha scritto:
Allora: a 12693 H 22000 ho un livello del 90% (novanta) e una qualità dell'8% (otto)!

a 11688 V 22000 ho un livello dell'88% (ottantotto) e una qualità variabile tra il 20% e il 60%.

Ovviamente non dopo lo scan manuale non mi becca manco un canale...
Bene adesso posso dirti con certezza che il problema risiede nel tuo impianto che è da ottimizzare non è questione di CT o cosa, se può farti piacere io stesso nel mio impianto dualfeed non vedo nessuno dei 2 transponder mentre dove ho la motorizzata vedo perfettamente come ti ho detto... cosa aspetti vai sul tetto :D

No... vado sul balcone... Ma non mi buttooooooooooo...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso