Canali Sportitalia

luka1

Digital-Forum Junior Plus
Da qualche giorno sportitalia ha cambiato le frequebze dei sui 3 canali, solo che non riesco più a riceverli.
Ho fatto più volte la risintonizzazione del digitale ma i 3 canali non me li trova.
Cosa strana che in un'altra stanza con un decoder esterno li ha trovati mentre sulla tv con decoder incorporato non me li trova.
Cosa posso fare per trovare i 3 canali?

Si sa che i decoder esterni sono più sensibili ai segnali rispetto ai sintonizzatori incorporati nelle tv. Non so come è fatto il tuo impianto, la prima presa dove arriva? Al televisore con decoder che fa vedere i canali? Nel caso ci sarebbe una dispersione lungo il cavo. Posso solamente ipotizzare

Quando si apre un thread chiedendo info per un problema di ricezione, la prima cosa da fere è indicare anche la località dove ci si trova, se non altro per risalire al ripetitore di zona.
Ad ogni modo, da quando Sportitalia ha cambiato Mux, purtroppo in molti stanno notando in certe zone totale assenza di segnale o in altre segnale critico.

Trasmette dal Faito sul 67 e sembra anche dai Camaldolilli sempre sulla stessa frequenza, in questo caso però pare che abbiano solo i pannelli rivolti verso Soccavo-area Flegrea e limitrofe , così sembra .:evil5:

Quindi non posso fare nulla?
Dovrei solo comprarmi un decoder digitale esterno e collegarlo alla tv.
Ma non è strano che sulla tv con un decoder esterno riesco a vedere senza problemi i 3 canali mentre sulkla tv con decoder incormporato non si vedono?

No,capita che un decoder riceva un mux e la Tv con DTT incorporato no,o viceversa.Sull'ultimo nimero di Sat-guida è spiegata questa cosa in un articolo abbastanza esauriente.

E' sempre il decoder esterno che riceve meglio rispetto al tuner del tv

Io non li ricevo proprio col tuner Humax dt400, con la sintonia tv si, ma segnale scarso.

Milano zona fieracity

ciao
pier

Indietro
Alto Basso