Canali test rai e altro????

gio91vy

Digital-Forum Senior
scusate in campania quando sono andato dai miei nonni ho visto che tutti i vuoti che c'erano nella numeazione fino al 30 (mi pare) sono stati tutti occupati da test rai (sono 9) come mai l'ha fatto, per non farsi rubare il posto da altri??? e ci sono dopo anche vari test timb che non so di quale emittente sono.

cosa che non c'entra niente ma il canale rai med o mediolanum channel non sono il primo di rai e il secondo di mediaset?? se si perchè nelle regioni gia swith off non li mettono anche sul dtt???

I canali Test li mettono per occupare lo slot. Il canale Rai Med è della RAI ma credo che sia un canale nato e pensato per il sat, forse per questo non lo mettono sul DTT. Mediolanum Channel invece non so di chi sia, ma vista la poca banda sul DTT è impensabile pensare di mettere lì un canale di interesse zero per gli spettatori che fanno parte del grande pubblico.

gio91vy ha scritto:
scusate in campania quando sono andato dai miei nonni ho visto che tutti i vuoti che c'erano nella numeazione fino al 30 (mi pare) sono stati tutti occupati da test rai (sono 9) come mai l'ha fatto, per non farsi rubare il posto da altri??? e ci sono dopo anche vari test timb che non so di quale emittente sono.

cosa che non c'entra niente ma il canale rai med o mediolanum channel non sono il primo di rai e il secondo di mediaset?? se si perchè nelle regioni gia swith off non li mettono anche sul dtt???
I Canali Test della Rai servono ad essa per occupare la posizione Lcn. I Canali Timb Test, invece, sono di proprietà di Telecom Italia Media. Per quanto riguarda Rai Med e Mediolanum Channel, sono canali che già trasmettono sul Sat e non penso che un giorno sbarchino sul Digitale Terrestre visto il poco spazio disponibile attualmente ;)

Indietro
Alto Basso