• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali TV scomparsi da ieri sera

TVfun

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2024
Messaggi
10
Ciao,

possiedo due televisori piuttosto vecchiotti e quindi da circa circa un anno ho affiancato loro due decoder TS6822 che fino a ieri a pranzo hanno sepre funzionato senza problemi.
Da ieri sera invece non prendo quasi più nulla.
Ho rifatto l'installazione dei canali e ne trova solo 21, Telelombardia, Antenna3, solo rete locali (io sono di Lodi) .. ecc e questi comunque spesso si bloccano e vanno a scatti.
Ho provato ad aggiornare il firmware di uno dei due all'ultima versione (178) ma non è cambiato nulla.

Vivo da solo, i vicini di casa non sembrano avere problemi.
L'antenna che ho sul tetto non mi sembra piegata/danneggiata.. a me sembra tutto uguale a prima..

Cosa può essere successo?
 
Se l'antenna è puntata bene ed amplificata si sarà rotto l'alimentatore.
 
Ultima modifica:
in quei secondi che vanno.. li vedo belli puiliti, poi si bloccano, fanno strani rumori, a volte quasi degli spari ^^ eh, poi si sbloccano.. insomma.. poi spengo la tv per pietà eh
 
I canali che continui a ricevere, li ricevi con livello e qualità del segnale più basso rispetto a prima?
Ma pensi veramente che una persona normale che guarda la tv si appunti con che qualità e livello riceve i canali?
La risposta di TVfun è in questo senso illuminante: ci dice che quando si vedono sono belli puliti...
ed è la risposta ovvia che può arrivare da uno che di segnali tv non sa niente.
Intendiamoci, non è una offesa per TVfun, è una constatazione della normalità :)
 
Ciao,

possiedo due televisori piuttosto vecchiotti e quindi da circa circa un anno ho affiancato loro due decoder TS6822 che fino a ieri a pranzo hanno sepre funzionato senza problemi.
Da ieri sera invece non prendo quasi più nulla.
Ho rifatto l'installazione dei canali e ne trova solo 21, Telelombardia, Antenna3, solo rete locali (io sono di Lodi) .. ecc e questi comunque spesso si bloccano e vanno a scatti.
Ho provato ad aggiornare il firmware di uno dei due all'ultima versione (178) ma non è cambiato nulla.

Vivo da solo, i vicini di casa non sembrano avere problemi.
L'antenna che ho sul tetto non mi sembra piegata/danneggiata.. a me sembra tutto uguale a prima..

Cosa può essere successo?

Abracadabra, a noi la sfera di cristallo:

é un'impianto condominiale o privato?

Dove sei localizzato, trova il tuo comune qui: https://otgtv.it/wp/liste/
 
Ma pensi veramente che una persona normale che guarda la tv si appunti con che qualità e livello riceve i canali?
Beh in più di un'occasione mi sono accorto delle anomalie verificando il menù del televisore.
Se ad esempio si ha una potenza del segnale minore del 40% con qualità ballerina, sui canali che si riceve, qualche problema c'è
Normale o no, ma è la prima cosa che ho fatto quando mi hanno installato, per la prima volta, sky.
 
Ma non e' possibile che due decoder su due si guastino, e' un problema del tuo impianto.
 
Per questo io avevo consigliato di iniziare col verificare l'alimentatore... (se presente).
Certo che se non ci dice nulla dell'impianto dobbiamo fare come Venue2 e cioè usare la palla di cristallo ma non mi ricordo dove l'ho messa... :lol:
 
Privato, villa, Lodi.

In ordine:

1. controlla puntamento antenna o efficienza della stessa.

per eseguire questa prova senza strumentazione devi collegare il tv o il decoder direttamente all'antenna, eseguire la sintonizzazione e vedere su hai tutti mux indicati nella lista otgtv del tuo comune.
 
Mistero risolto, si trattava del trasformatore bruciato..
è capitato anche ad una anziana signora che conosco, non sapevo avesse l'alimentatore e dove l'avessero ficcato, 140 euro (furbacchione) ha voluto il tecnico, lei non riceveva nessun canale.
 
Indietro
Alto Basso