canali tv tedeschi

elvino

Digital-Forum New User
Vi saluto tutti!
Scusate se arrivo e chiedo.
Vorrei dei consigli riguardanti l'acquisto dei componenti per montare un impianto satellitare e poter poi vedere i programmi televisivi tedeschi, quelli nazionali gratis, sul mio televisore.
Abito a Castagneto Carducci(zona mare) Li.
Attualmente dispongo di una normale antenna che vorrei continuare ad utilizzare per il digitale terrestre.
Il televisore è nuovo.
Ho visto su ebay kit completi.Non so se fidarmi.
Ho anche letto che dovrei collegarmi con ASTRA ma vorrei approfondire l'argomento per poi operare da solo.
Grazie,Elvino

Vi saluto tutti!
Scusate se arrivo e chiedo.
Vorrei dei consigli riguardanti l'acquisto dei componenti per montare un impianto satellitare e poter poi vedere i programmi televisivi tedeschi, quelli nazionali gratis, sul mio televisore.
Abito a Castagneto Carducci(zona mare) Li.
Attualmente dispongo di una normale antenna che vorrei continuare ad utilizzare per il digitale terrestre.
Il televisore è nuovo.
Ho visto su ebay kit completi.Non so se fidarmi.
Ho anche letto che dovrei collegarmi con ASTRA ma vorrei approfondire l'argomento per poi operare da solo.
Grazie,Elvino

Ciao! Sull'apparecchiatura non ho voce in capitolo, io posso dirti che il satellite è correttamente Astra, 19 gradi Est... sei fortunato perché l'offerta televisiva tedesca in chiaro è amplissima: i canali nazionali sono tutti in chiaro e in HD, i privati sono in chiaro in SD, perché per l'HD serve una card specifica... aggiungo che oltre alle tv potrai sintonizzare anche tantissime radio non solo tedesche, ma francesi e austriache.
Per vedere quali sono i canali e le rispettive frequenze, una volta che avrai tutta l'attrezzatura :laughing7:, guarda qui :) : http://www.lyngsat.com/Astra-1KR-1L-1M-1N.html

Grazie per la risposta fab90.
E' proprio perchè conosco l'offerta televisiva tedesca e convivo con una tedesca che vorrei consigli riguardanti l'acquisto di apparecchiature idonee.
Saluti

Benvenuto ;)
Il segnale di Astra a 19,2°E è molto forte, basta una parabola da 60cm, però se metti una da 80 o 85 avrai più margine quando ci sono avverse condizioni meteo.. come LNB ne basta uno di qualsiasi marca di tipo universale o di tipo SCR, però con SCR sei costretto ad usare un ricevitore che gestisce il protocollo SCR/Unicable oppure usare l'uscita legacy se presente. Per ricevere i soli canali in chiaro, basta un qualsiasi ricevitore, che riceve la modulazione DVB-S/DVB-S2.

Grazie capitan_uncino.Siete tutti molto cortesi in questo forum.Buonanotte e felice anno nuovo.
Elvino

Indietro
Alto Basso