• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali tv tramite parabola sky

Lexander82

Digital-Forum New User
Registrato
22 Novembre 2022
Messaggi
4
Salve, premetto che non ho modo di vedere la tv tramite antenna a casa. Sono un ex abbonato sky quindi ho un decoder my sky hd, parabola con lnb di sky ( + un lnb universale da montare), una tv smart nuova, vorrei capire che tipo di collegamento mi consigliate per vedere i canali classici italiani e magari qualcuno estero.
Mi conviene collegare il cavo direttamente alla tv una volta sostituito l'illuminatore sky con quello unì? Oppure meglio sfruttare il decoder sky in qualche modo ( non saprei come però)
Oppure comprare la cam di tv Sat e utilizzare quella? Insomma cosa fare? Grazie!
 
Cam con card tvsat e cavo diretto alla tv, sempre se ha anche il tuner satellitare. In alternativa un decoder certificato tvsat con relativa catd
 
Devi vedere se laTV è certificata con TVSat,

per vedere questo è il link:

In caso la tua tv è citata in questa lista allora potrai comprare la Cam con la tessera e potrai cominciare ad utilizzare tv sat


Se non è certificata puoi comunque comprare un decoder che costa tra 100-120 ed hanno tutti già la scheda in confezione
 
Allore ho un tcl 55c739 che apparentemente non è tra la lista dei tv compatibili mentre tutti gli altri TCL si, comunque ricapitolando o provo a mettere una cam tvsat con tessera + cavo satellitare alla tv ( con LNB di sky??)
O collego il cavo satellitare alla tv senza cam ma cambiando l'illuminatore del disco.
O metto un nuovo decoder, (cosa che voglio evitare)
Giusto?
 
Per prima cosa anche senza cam, collega il cavo attuale che arriva dalla parabola senza cambiare LNB. Poi configuri il tv in base all'LNB se di tipo classico universale o se di tipo SCR/dCSS. Infine fai la ricerca spuntando l'opzione lcn Tivùsat o simile, per vedere se ti trovi anche i canali in ordine con Rai 1 HD sull'1, Canale 5 HD sul 5 e così via. Per ultima cosa prendi una cam+tessera già operativa in un altro tv se i canali si vedono tutti anche su quel tv.
 
Se la tv non è compatibile non troverà l'opzione di ordinamento per tvsat ma è un buon test per controllare se l'impianto è compatibile con la tv. Una volche che si è constatato che la tv riceve i canali tvsat con la cam + card li può aprire, si dovrà fare una lista preferiti e metterci i canali tvsat più quelli che interessano, il loro editor canali è una pagina web, si carica la scansione fatta del satellite e si copiano i canali nei preferiti, almeno questo è quello che ho dovuto fare sul tcl, non compatibile, di mio padre
 
Salve, premetto che non ho modo di vedere la tv tramite antenna a casa. Sono un ex abbonato sky quindi ho un decoder my sky hd, parabola con lnb di sky ( + un lnb universale da montare), una tv smart nuova, vorrei capire che tipo di collegamento mi consigliate per vedere i canali classici italiani e magari qualcuno estero.
Mi conviene collegare il cavo direttamente alla tv una volta sostituito l'illuminatore sky con quello unì? Oppure meglio sfruttare il decoder sky in qualche modo ( non saprei come però)
Oppure comprare la cam di tv Sat e utilizzare quella? Insomma cosa fare? Grazie!

Come già ti hanno risposto per avere l'offerta diciamo "integrale" dei canali italiani, ti serve una cam tivusat oppure un un decoder tivusat con relativa card.
Comunque anche senza apparato tivusat, su Hotbird c'è una base di canali italiani in chiaro che già dovresti vedere senza aggiungere altro:

 
Indietro
Alto Basso