Canali tvsat

Malumauti

Digital-Forum New User
Buongiorno, sono nuovo, complimenti a tutti e scusate se sbaglio. Vengo subito al problema. Ho ricollegato il mio telesistem 9000 all' impianto satellitare del condominio xchè vorrei vedere RPT (TV portoghese). Dalle impostazioni vedo che non ho segnale su hotbird 13 ma solo su hotbird 9. Ho sentito qualche condomino sky si vede. Comunque quando faccio ricerca canali RPT non la trova. Se cercò canali tvsat non ho segnale. Posizionato una parabola in terrazzo, trovato hotbird 13 stessa storia. Risintonizzazione senza RPT e niente segnale quando ricercò canali tvsat. Dove sbaglio???? Grazie

L'impianto condominiale satellitare può essere fatto con tecnologie diverse da una parabola normale e potrebbe ricevere solo una parte dei canali trasmessi dal satellite: perciò dovresti chiedere informazioni sull'impianto condominiale all'amministratore o chi ha in manutenzione questo impianto. HotBird 9 è il vecchio nome del satellite HotBird 13C per cui dovresti avere una di lista canali ed i nomi dei satelliti sul ricevitore Telesystem 9000 che sono vecchi e obsoleti. La lista canali cambia spesso per cui dovresti provare a risintonizzare il ricevitore, facendo una ricerca canali per il tipo di LNB che emula l'impianto condominiale, però assicurati prima che l'impianto condominiale a cui ti devi collegare sia compatibile con il ricevitore che hai. Magari sono solo sbagliate le impostazioni del tuo ricevitore per l'impianto condominiale a cui ti devi collegare. Purtroppo non è possibile risponderti in dettaglio a distanza non sapendo come è fatto l'impianto (con quale tecnologia).

Mi sono accorto che il messaggio era nella sezione del DTT e lo ho spostato in TivùSAT.

Ultima modifica:
Grazie, per aver spostato il messaggio nella sezione giusta e per avermi risposto tanto velocemente. Ti chiedo un' altra cosa. Con la mia vecchia parabola da campeggio montata sul suo treppiedi in terrazzo, secondo te, riesco a vedere sto canale portoghese??? Grazie ancora ciao

Potresti fare così e se hai una buona ricezione, andrebbe a sostituire del tutto quella condominiale.

RPT è in chiaro su HotBird. Il problema potrebbe essere centrare la parabola sui 13 gradi est di HotBird e sintonizzare il ricevitore. Se volessi fare una prova, senza risintonizzare tutto HotBird, dati del transponder dovrebbero essere i seguenti:
11334.00 H DVB-S QPSK 27500 3/4 NID:318 TID:700 SID:10 VPID:2001 APID:2002 PMT:270 PCR:2001 TXT:2021.
Questi dati sono stati presi dal sito KingOfSat e sono relativi al canale RTP International.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Centrare la parabola su 13° non è un problema, l' ho fatto tante volte, anche ieri sera. Il problema è che dopo la sintonizzazione RPT non lo vedo. Quelle impostazioni del decoder si possono modificare o sono standard?

Penso di si. Controlla che le impostazioni del ricevitore siano per un lnb di tipo universale, naturalmente se l'lnb sulla parabola è universale... essendo vecchia la parabola potrebbe essere vecchio anche l'lnb e potrebbe avere dei valori differenti per cui ti sballano le frequenze che ricevi.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso