Canali viasat nordici sirius con parabola da 240 cm

petracci

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vi chiedo come sia possibile non riuscire ad avere segnale o comunque insufficiente per i canali nordici viasat satellite sirius con una parabola da 240 cm abitando a Macerata (Marche). Grazie

elevazione errata

si, è possibile che ci sia errori nella elevazione ?

elevazione

Posso posizionarmi magari su Vision Norge (ieri il segnale andava e veniva) e alzare e abbassare l'antenna ?

Non so se una parabola da 2.40 m. sia sufficiente per ricevere da Macerata i beam nordici del satellite Astra 4A.
In questi casi conviene sintonizzare una o più frequenze più agevoli (p. es. 11766 H) sino ad ottenere il massimo segnale e quindi concentrarsi su quelle più ostiche.
Se non entrano vuol dire che il disco non ha un diametro adeguato.

petracci ha scritto:
Ciao a tutti, vi chiedo come sia possibile non riuscire ad avere segnale o comunque insufficiente per i canali nordici viasat satellite sirius con una parabola da 240 cm abitando a Macerata (Marche). Grazie
Mmmmmmh semplicemente perkè il beam nordic non copre la tua zona se non erro le Marche;)
Ho studiato molto questo beam nordic ke mi appassiona molto e ti posso dire ke lo stesso è ricevibile con segnale potentissimo dal Lazio (tocca marginalmente la Toscana) in giù fino alla Calabria ke io ricevo con una laminas 125cm. Si Calabria strano ma vero infatti io lo ricevo perfettamente in particolare le frequ 12015 (NRK1,2,3) 11823 (DR1,2) 11785 (STV1,2). La potenza del beam poi varia a seconda dei cambi stasgione sembra ke l'umidità relativa presente nella troposfera terrestre ne influenzi la sua potenza in pejus al Sud Italia mentre privilegi la Toscana questo nel periodo estivo. Al contrario succede nelo periodo autunnale-invernale. Anke se devo ammettere ke quest'anno (parlo della seconda metà di Giugno) sembra ke il segnale si mantenga costante al Sud Italia (Calabria) mentre è ballerino in Toscana (Firenze).
Credo tu non possa farci nulla pur possedendo una Ferrari (padella da 180cm) il beam nordic e irricevibile dalle tue parti per motivi di footprint cioè di insufficiente irraggiamento del sirus 5 est.
Ciao Filuke

Grazie della risposta

Ti ringrazio tantissimo della tua risposta, spero che in futuro potenzino i segnali.:lol:

MEGADISH ha scritto:
Non so se una parabola da 2.40 m. sia sufficiente per ricevere da Macerata i beam nordici del satellite Astra 4A.
In questi casi conviene sintonizzare una o più frequenze più agevoli (p. es. 11766 H) sino ad ottenere il massimo segnale e quindi concentrarsi su quelle più ostiche.
Se non entrano vuol dire che il disco non ha un diametro adeguato.

Ciao Megadish,
si, la 240 cm è più che sufficiente per il Sirius.... io quei canali li ho visti, debolmente, ma li ricevevo...

Indietro
Alto Basso