• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CanaliTivusat jepssen pvr js1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ratio

Digital-Forum New User
Ciao come a molti altri i canali tivusat saltano spesso.. ogni volta devo spegnere e riaccendere però il problema ritorna.
ho letto che devo attivare l' emulatore
allora faccio menu 2580 EMU on; Cas Nagra; ID PROV vi sono diverse scelte quale metto?
volevo anche sapere se quando tolgo la tessera tivusat e metto quella sky devo modificare i settaggi dell emu?
grazie

Ragazzi "stiamo calmi" con emulatori ed altro ... ricordo che in alto a sinistra, in ogni pagina, in questo forum è scritto ben visibile che è vietata la pirateria. Con questo mio messaggio non dico apertamente che ratio ha fatto qualcosa che non doveva fare assolutamente ma desidero ricordare a tutti che esistono anche i messaggi privati. Quindi se qualcuno vuol dare una mano concreta a ratio lo faccia usando i messaggi privati.

ALEVIA ha scritto:
Ragazzi "stiamo calmi" con emulatori ed altro ... ricordo che in alto a sinistra, in ogni pagina, in questo forum è scritto ben visibile che è vietata la pirateria. Con questo mio messaggio non dico apertamente che ratio ha fatto qualcosa che non doveva fare assolutamente ma desidero ricordare a tutti che esistono anche i messaggi privati. Quindi se qualcuno vuol dare una mano concreta a ratio lo faccia usando i messaggi privati.
Vedi, però, che ci si continua a nascondere dietro a un dito.
Parliamo di una ditta che non rilascia firmware ufficiali sul suo sito e fa rilasciare firmware solo al vostro portale. Sul quale che trovo? In questa pagina vedo solo fw unofficial del CCCP Team.
E non se ne può parlare pubblicamente per ovvi motivi: TUTTI i fw unofficial sono in pratica in terreno minato...
Quindi come la mettiamo? Se uno vuole vedere TivùSat o Sky con regolari schede e abbo con un Jepssen JS-1, che fa?
Deve lanciare un messaggio esca nel forum sperando che non gli risponda in PM un funzionario escopost sotto mentite spoglie, comunicare in codice, usare pizzini o che altro per avere chiarimenti sul funzionamento di un prodotto commerciale ?

scusate Raga ma forse sono io che non mi sono fattocapire....ho la tessera ORIGINALE tivusat solo che non sempre va col mio jepssen, in giro nei forum ho letto che per aggiornarla era utile fare l attivazione emu.. non pensavo fosse illegale.. anche se mi sembra strano che un decoder abbia delle funzioni per fare cose illecite..cmq sto solo cercando di risolvere il problema con la visione dei canali tivusat; se ho scritto qualcosa che non dovevo scusate

ratio ha scritto:
ho la tessera ORIGINALE tivusat solo che non sempre va col mio jepssen, in giro nei forum ho letto che per aggiornarla era utile fare l attivazione emu.. non pensavo fosse illegale.. anche se mi sembra strano che un decoder abbia delle funzioni per fare cose illecite..
Nella buona sostanza sono d'accordo con te. Ma, vedi, l'equovoco (comune anche ad altri marchi e decoder) nasce proprio nella frase evidenziata.

Il PVR JS-1 (come anche tanti altri) nasce dotato di slot Common Interface per moduli CAM e di CAS multistandard per smart card. Con le codifiche attualmente in uso a TivùSat e Sky, col CAS multistandard non ci fai nulla a meno d'installare un fw unofficial che riprogrammi il CAS dotandolo appunto di emulatore per quelle codifiche.

E questa è già di per sè un'operazione ai limiti, tant'è vero che non è ammesso parlare di emulatore nel forum. Ed è per quello che dico che ci si nasconde dietro a un dito. Perché TUTTI i decoder, di qualunque marchio, che abbiano un CAS riprogrammabile multistandard, sono affetti dallo stesso vizio di forma.

La perfetta legalità sarebbe: rinuncia completamente a vedere Sky (oppure prendi un Xdome, non PVR però) e per TivùSat spendi 60€ in più per la CAM TivùSat da mettere con card nello slot CI.
Opzione quest'ultima per TivùSat che personalmente ho scelto da un po' in quanto ho trovato risolutiva di blocchi di visione e freeze completi di decoder altrimenti riscontrati con la card direttamente nel cardreader e fw unofficial.
Ciò, beninteso, con 2 decoder differenti non Jepssen: un Clarke-Tech e un MVision. Ma come si evince dai vari subforum e dal tuo post originale, è mal comune.......

Alla fine della corsa, ciò che ulteriormente urta è il fatto che chi volesse adottare la soluzione 100% legal con CAM per TivùSat, non trova poi sul sito ufficiale Jepssen alcun firmware di alcun genere (se non per il modello DTT HD in formato SCART) e deve giocoforza andare sul portale di questo forum. Che, a quanto pare, è il canale ufficiale di distribuzione dei fw Jepssen.
Peccato però che per il PVR JS-1 ci siano solo fw CCCP_Team unofficial.

Piccola aggiunta:
GIO®GIO ha scritto:
Il discorso Cccp Team poi è un'altra storia, sinceramente non ho mai capito chi siano e francamente me ne frega molto poco, so solo che inviano a noi e a qualche altro sito i loro firmware e non posso fare altro che lodare il loro lavoro.
Boh!?? Operazione "incauto acquisto"? Di sicuro non c'è logica in tutta la vicenda fw Jepssen, soprattutto per il JS-1 che a quanto pare non ha fw ufficiali 100% legal disponibili.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso