areggio ha scritto:
non puoi sorbirti tutte le paranoie di 50 condomini, devi fare il tuo lavoro perfetto con una procedura inattaccabile ed obiettiva: equalizzare tutto perfettamente (coi filtri e strumenti) e via... capito?
A parte che puoi fare l'impianto alla perfezione, ma se trovi il condomino paranoico, le paranoie le farà sempre, fosse solo perchè sua suocera vede anche TeleMiniInsignificante e lui con un mega impianto a filtri che è costato una cifra no... (e dovrebbe farle all'amministratore, comunque, non a te)
Credo il tutto dipenda dalla posizione e dalla situazione e dalla schizofrenia della distribuzione dei canali.
Se hai 3 antenne, una che ti porta le RAI, una che punta dove trasmettono quasi tutto e tutto in V (ad es Giarolo), l'altra molto in IV e 4 canali in V canalizzare il tutto ti costa un botto e forse altre soluzioni darebbero risultati accettabili a costo inferiore.
Certo, psicologicamente, se il condominio è disposto a spendere, fai la soluzione ottimale e hai risolto. Ci sono alcuni che per essere più tranquilli, ti farebbero rifare anche le discese e la distribuzione, perchè non sanno cosa hanno combinato quelli che c'erano prima e così evitano paranoie.
E ad ogni nuovo canale che finisce nell'etere, si deve richiamare l'antennista e aggiungere un nuovo filtro, fintanto che ce ne stanno in batteria.
Lato antennista tutto ok, per carità
Ottimo lavoro e garanzia di essere richiamato.