Canalsat (Francia) solo in MPEG-4 entro giugno 2015.

Ddtv

Digital-Forum Silver Master
Link di un articolo di DZsat in cui si riporta la notizia : qui .

E quello della fonte citata dall'articolo precedente: qui .

In poche parole, una personalità interna al Gruppo Canal+ ha dichiarato che, vista l'esigenza di trasmettere tutti i loro canali in alta definizione, è stato deciso di attuare un'evoluzione della loro rete satellitare rendendo standard il formato MPEG-4 durante il mese di giugno 2015 (e comunque entro quella data). Per questa ragione, i canali e i servizi saranno disponibili solo in questo formato (e verosimilmente in DVB-S2, credo, se cercano maggiore spazio), «al fine di trasmettere solo in alta definizione». La dichiarazione in sé presenta qualche ambiguità circa il passaggio di tutti i canali dei pacchetti Canalsat in HD o solo (come è più probabile) di quelli del gruppo Canal+ (gli altri Ciné+, i rimanenti Planète+, eccetera), mentre i canali "esterni" rimarranno in SD pur essendo "migrati" sul DVB-S2.

E mi permetto di fare una piccola domanda provocatoria: quando hanno intenzione a Sky anche solo di pensare ad una simile eventualità?? :D

Certo, questo annuncio rappresenta la volontà di compiere un bel passo avanti per Canalsat (e tutto il gruppo), viste le recenti emorragie di abbonati per le più svariate ragioni. Chissà se le reti di Murdoch in Europa vorranno adeguarsi o resteranno a guardare...

Tanto per restare in Francia, Bis su hotbird ha tutti i canali in DVB-S2 anche se buona parte dei canali sono sd. Bisogna vedere quanti francesi hanno ancora un semplice decoder sd, poi da qui al 2015 penso che altri transponder passeranno in DVB-S2.

P.S. e psss, ricordi quel TP di canalsat con dentro anche dei canali della tnt in HD che era in chiaro un paio di settimane fa? Lo è di nuovo :eusa_shifty:

Tanto per restare in Francia, Bis su hotbird ha tutti i canali in DVB-S2 anche se buona parte dei canali sono sd. Bisogna vedere quanti francesi hanno ancora un semplice decoder sd, poi da qui al 2015 penso che altri transponder passeranno in DVB-S2.

P.S. e psss, ricordi quel TP di canalsat con dentro anche dei canali della tnt in HD che era in chiaro un paio di settimane fa? Lo è di nuovo :eusa_shifty:

Ho visto, grazie! :) sarebbe fantastico se almeno France 2 e M6 rimanessero in chiaro (ma è impossibile)... O perlomeno rendere France 2 in chiaro per i programmi autoprodotti… :doubt:

Riguardo a Canalsat, spero che questo implichi anche il passaggio di I-Télé in HD IN CHIARO!!!

Anche perchè France 2 non è che mandi chissà quali programmi, è quasi tutta "roba loro" (peraltro il programma Candice Renoir non ha neppure il logo del canale), M6 è già più internazionale (come W9) eppure su un sat secondario ma con la stessa copertura dei 19° est sono in chiaro. Per I>Télé mi sembrava che avessi linkato qualcosa a riguardo ma non ricordo esattamente.

Domanda da ignorante: i canali sd possono essere compressi con sistemi tipo mpeg4 e affini (in stile HD) e prendere ancora meno spazio?

Domanda da ignorante: i canali sd possono essere compressi con sistemi tipo mpeg4 e affini (in stile HD) e prendere ancora meno spazio?
Lo sono normalmente: come anche è già stato detto Bis su Hotbird ha tutti i canali SD, tranne TF1, France2, M6 e Arte, che fra l'altro è in chiaro.
Però tutti sono DVB-S2 Mpeg 4.
Già prima aveva iniziato a fare così anni fa, già in DVB-S, la belga Telesat, quando era su Hotbird.

Perfetto, grazie!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso