Cancellati canali Mediaset free e ppv a Na

dodeco

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti esordisco con questo thread, dopo aver usufruito più volte dei vostri post perchè stavolta il dtt mi ha proprio esasperato.
Abito nella zona nord di Napoli, posseggo un dedoder philips 2610(un pò vecchioto lo so ma lo posseggo da oltre 3 anni) e anche se non senza problemi ho sempre usufruito di Mediaset Premium risparmiando un bel pò di soldini rispetto a Sky.
Ad oggi il problema è questo, da giovedì improvissamente tutti i canali del bouchet mediaset compresi c5 I1 e r4 sono morti, sono presenti ma quando mi sintonizzo mi compare codesto segnale "questo canale non esiste più". Da diversi giorni provo e reinstallare tutti i canali ma niente, il problema è sempre lo stesso, i canali mediaset sono presenti ma non disponibili. Non credo sia una questione di segnale scadente xke quando il segnale è basso il messaggio che compare è diverso "nessun segnale rilevato".
Ora la cosa strana è che posseggo una tv Samsung lcd con cam posizionata in un altra stanza ma che riceve il segnale dalla stessa antenna, lì i canalli MP esistono e si vedono tranquillamente(oddio anche qui avrei da ridire, ogni tanto il segnale cade, bah...). Ho chiamato a quello schifoso call center di mediaset ma ovviamente ho sentito risposte e soluzioni che meritavano gli schiaffi. L'unica risposta che mi sono dato dopo 5 giorni di assenza di segnale è che il mio decoder non supporta più il segnale Mediaset, altre cose non saprei proprio.
Premium quest'anno è partito proprio male x quanto mi riguarda, oltre a questi problemi di ricezione, c'è l'ingiustificato aumento dei prezzi e la fantomatica trasmissione di partite HD, io il canale calcio HD sull'lcd lo ricevo, ma non si vede un bel niente. E questa dovrebbe essere la tv del futuro ? brrrr......
Sto seriamente pensando di passare a Skyfo.
Chiedo lumi a voi esperti se avete soluzioni, sicuramente sarete + utili del call center di *****set

Benvenuto

Nella mischia il tuo 3d sarà scappato :)

Hai controllato il livello segnale e qualità di quei canali sul Philips?

Controlla ;)

Prova magari a collegare il decoder dove c'è la tv nell'altra stanza per vedere se li si prendono ;)

dodeco ha scritto:
sono stato troppo ottimista :doubt:

MAI PRETENDERE una risposta!:doubt: ;

in ogni caso verifica giustamente il segnale in arrivo alle prese, e magari

verifica che non sia sopraggiunto qualche guasto per invecchiamento o il

classico spinotto "barcollante"...

ovviamente i trasmettitori stanno funzionando...

la mia lamentela ha avuto l'effetto sperato lol.
Comunque già ho provato a installare il decoder sulla tv lcd dove i canali mediaset sono visibili ma nulla. Il livello del segnale è identico a quello di prima, secondo me Mediaset avrà cambiato qualcosa nell'irradiazione del segnale ed il mio decoder che è vecchiotto non lo supporta più. Faccio una prova col call center Philips e vediamo se hanno soluzioni, ma la vedo difficile. Io già mi sono rassegnato a cambiare decoder.

Indietro
Alto Basso